> > Cristiano Ronaldo, Katheryn Mayorga ritira la denuncia per stupro

Cristiano Ronaldo, Katheryn Mayorga ritira la denuncia per stupro

Cristiano Ronaldo

Fine dei guai per Cristiano Ronaldo, e anche per la Juventus. Non è chiaro se l'attaccante portoghese e l'insegnante abbiano raggiunto un accordo.

Cristiano Ronaldo e la Juventus possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo le accuse di stupro sollevate contro il bomber, il club bianconero aveva infatti subìto in Borsa pesanti perdite mentre il calciatore rischiava di non poter mettere piede negli Stati Uniti. Il caso però ora è stato chiuso: l’insegnante Katheryn Mayorga ha difatti ritirato la denuncia contro il 3enneportoghese.

Le accuse contro Cristiano Ronaldo

A riferire la notizia Bloomberg, spiegando che tale richiesta è stata depositata a maggio 2019 presso un tribunale del Nevada. Negli atti però non c’è scritto se le due parti hanno raggiunto un accordo economico affinché si arrivasse a tale decisione.

Cristiano Ronaldo ha sempre negato pubblicamente di aver usato violenza contro la donna mentre Katheryn Mayorga ha sostenuto di essere stata aggredita sessualmente dal calciatore nel 2009, all’interno di una suite di un hotel di Las Vegas.

Lo scandalo è però scoppiato anni dopo, quando il 27 settembre 2018 l’insegnante ha presentato denuncia contro l’attaccante. Qualche mese dopo le autorità statunitensi avrebbero domandato a Ronaldo un campione del suo DNA, anche se non è chiaro se la richiesta sia stata accolta.

Via libera per la International Champions Cup

Il New Tork Times a marzo 2019 ha poi rivelato che la Juventus non avrebbe partecipato alla International Champions Cup americana per il timore che il loro bomber potesse essere arrestato a causa dell’accusa di stupro. Archiviata l’intera vicenda, allo stato non dovrebbero però esserci impedimenti alla partecipazione al campionato.