> > Juve, Napoli e Roma ci provano per Mauro Icardi, chi la spunterà?

Juve, Napoli e Roma ci provano per Mauro Icardi, chi la spunterà?

mauro icardi

Tutti innamorati di Mauro Icardi: Napoli, Juventus e Roma hanno chiesto informazioni all'Inter per cercare di imbastire una trattativa.

Mauro Icardi è ormai un separato in casa Inter e questa sicuramente non è una novità. Non è bastato l’esonero di Luciano Spalletti e l’approdo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: il futuro dell’attaccante argentino sarà con ogni probabilità lontano da Milano. Se dall’estero non sembrano arrivare offerte, il panorama in Italia è completamente diverso. Infatti, la maggior parte delle squadre di alta classifica della nostra Serie A sembra intenzionata a fare almeno un tentativo per l’ex capitano dell’Inter.

Se da un lato Juventus e Napoli non hanno mai nascosto apprezzamenti ed interesse per Maurito, fa sicuramente notizia il tentativo della Roma di inserire Mauro Icardi nella trattativa che porterebbe Edin Dzeko in nerazzurro. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da ‘Il Corriere dello Sport’, l’attaccante argentino sarebbe stato proposto dai dirigenti nerazzurri, i quali vorrebbero accaparrarsi anche Kolarov e Zaniolo. La Roma non ha disponibilità economiche per potersi permettere un acquisto di questo calibro e solo inserendo una contropartita come quella del baby talento potrebbe ammortizzare i costi.

Juve e Napoli

Per quanto riguarda la Juventus, invece, la situazione economica non preoccupa minimamente. Il vero ostacolo è, però, la presa di posizione di Beppe Marotta, il quale è disposto a vendere Icardi ai bianconeri solo attraverso uno scambio con Paulo Dybala. Proprio per questo motivo, le trattative che porterebbero l’argentino in bianconero sono decisamente in salita.

Il Napoli, invece, già aveva provato a convincere Icardi e Wanda alcuni anni fa, senza riuscirci. I partenopei sono alla ricerca di una nuova punta e la pista che porta a Maurito è affascinante quanto complicata. I costi per la società di Aurelio De Laurentiis sarebbero molto elevati e, anche in questo caso, le trattative sarebbero molto complicate. Un tentativo verrà provato sicuramente, ma in pole position rimangono comunque Lozano e Rodrgio.