> > Forbes, la classifica degli sportivi più pagati nel 2018

Forbes, la classifica degli sportivi più pagati nel 2018

messi ronaldo sportivi piu pagati al mondo

Come ogni anno la rivista Forbes ha pubblicato la lista degli sportivi più pagati al mondo: 127 milioni di euro è il guadagno del primo classificato.

Cifre da capogiro, che aumentano anno dopo anno. Lo sport è sicuramente uno degli intrattenimenti e delle passioni più importanti al mondo ed è proprio per questo motivo che i protagonisti più famosi di questo mondo risultano essere tra i dipendenti più remunerati al mondo. Come di consuetudine, la rivista americana ‘Forbes‘ stila e pubblica la classifica degli sportivi più pagati al mondo. Non fa notizia la coppia al comando della graduatoria: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il primo risulta guadagnare 92 milioni di dollari tra stipendio e vincite in premi, ai quali vanno sommati i 35 milioni ricavati dagli sponsor (127 milioni in totale).

Subito dietro c’è proprio il bianconero CR7, il quale ha raccolto 109 milioni di dollari (divisi in 65 da stipendio e guadagni vari e 44 in sponsor). Anche il terzo gradino del podio è occupato da un calciatore: 105 sono i milioni di dollari dichiarati da Neymar.

La top ten

La restante parte della top ten della graduatoria pubblicata da ‘Forbes’ vede coinvolti diversi mondi sportivi. A sorpresa, infatti, al quarto posto siede il pugile messicano Canelo Alvarez, pluricampione mondiale del mondo professionistico in diverse discipline, il cui guadagno ammonta a 94 milioni di dollari. Al quinto posto troviamo, invece, Sua Maestà Roger Federer: il più famoso tennista al mondo ha incassato ben 86 milioni di dollari.

Successivamente, al sesto ed al settimo posto troviamo due giocatori di Football Americano, rispettivamente Russell Wilson (89,5) e Aaron Rodgers (89,3). Per gli ultimi tre posti della top ten rimaniamo sempre negli Stati Uniti sponda NBA, dove possiamo trovare Lebron James (89), Stephen Curry (79,8)e Kevin Durant (65,4).