> > Ciclismo, carriera di Chris Froome a rischio: niente Tour de France

Ciclismo, carriera di Chris Froome a rischio: niente Tour de France

Chris Froome

Chris Froome non può partecipare al Tour De France: il ciclista britannico ha appena subito un intervento chirurgico e si trova in ospedale.

Chris Froome deve rinunciare a malincuore alla partecipazione al Tour de France. Il ciclista britannico si trova in terapia intensiva dopo aver subito un intervento chirurgico. Infatti una caduta dalla bici gli ha causato la frattura del bacino e del femore destro.

L’incidente di Froome

Nato il 20 maggio 1985 a Nairobi in Kenya, Chris Froome è un ciclista britannico che ha vinto 4 volte la Grande Boucle. Ora la sua brillante carriera nel ciclismo è in pericolo. Infatti, al momento è in terapia intensiva, dunque non potrà gareggiare nel Tour de France. Lo sportivo ha subito un intervento chirurgico dopo che, cadendo dalla bici nella prima tappa di mercoledì al Giro del Delfinato, si è procurato una frattura al bacino e al femore destro. L’impatto con l’asfalto ha causato anche la rottura di alcune costole e del gomito destro. “Non è in grande forma. Ci sono incidenti e brutti incidenti, questo è stato un brutto incidente”: questo è stato il commento di Dave Brailsford, direttore del team Ineos. Egli ha aggiunto che il ciclista “resterà in ospedale per almeno due giorni a Saint-Etienne”. Dopo questo periodo di cure dovrà essere deciso se è necessario o meno effettuare ulteriori trattamenti in Gran Bretagna dove vive. Il team principal ha detto che a causa delle sue condizioni di salute il ciclista in ogni caso non potrà prendere parte al Tour de France: la competizione parte il 6 luglio a Bruxelles.