> > Copa America, Argentina e Messi inesistenti: la Colombia vince 2-0

Copa America, Argentina e Messi inesistenti: la Colombia vince 2-0

messi argentina colombia

L'Argentina di Lionel Messi crolla sotto i colpi di Martinez e Duvan Zapata nella prima partita di Copa America.

Disastro Argentina nella prima partita valevole per la Copa America: la Colombia riesce ad imporsi con un netto e meritato 2-0. A segno per i colombiani Roger Martinez e l’atlantico Duvan Zapata. Sembra, così, continuare la maledizione dell‘albiceleste di Lionel Messi, il quale non riesce né a vincere né a convincere con i colori della propria Nazionale.

La Colombia ha strapazzato l’Argentina in lungo e in largo per tutta la partita: impressionante è la differenza di condizione fisica tra le due nazionali, con la selecion sempre in affanno ed in ritardo rispetto agli avversari. Si complica, quindi, immediatamente il percorso nel torneo continentale: la partita di giovedì 20 giugno contro il Paraguay sarà, infatti, subito decisiva per il futuro in Copa America di Messi e compagnia.

Gli incubi del passato continuano

Veleggiano sulle spalle di tutti i calciatori argentini gli incubi delle ultime competizioni ufficiali: la Selecion continua a fallire in ogni torneo, deludendo sempre di più il proprio popolo. A soffrire sempre di più è proprio Lionel Messi: il confronto con Diego Armando Maradona in patria è spietato, quanto crudele. Troppe sembrano essere le pressioni sulle spalle di Leo, che in ogni partita che passa sembra essere sempre più in balia degli eventi.

Al contrario, la Colombia degli ‘italiani’ Cuadrado, Ospina e Muriel non perdona e surclassa i rivali sotto ogni punto di vista. Il punto debole della Selecion è sicuramente sulle fasce, dove i cafeteros sfondano a più riprese la retroguardia argentina. A sbloccare il risultato è Roger Martinez che un gol bellissimo indirizza la partita. Gli argentini si sbilanciano in avanti non riuscendo comunque a costruire alcuna grande occasione e all’86esimo minuto Duvan Zapata spegne ogni speranza argentina.