> > MotoGp, Lorenzo travolge Dovizioso, Vinales e Rossi

MotoGp, Lorenzo travolge Dovizioso, Vinales e Rossi

incidente motogp

Un maxi incidente ha coinvolto quattro dei big della MotoGp a Barcellona. Tra gli italiani fuori Rossi e Dovizioso.

Maxi incidente a Barcellona, sul circuito del Montmelò. A pochi giri dall’inizio della gara Jorge Lorenzo si è preso qualche rischio di troppo, finendo però sull’asfalto. Attorno a lui i piloti erano tutti molto vicini e la caduta si è presto trasformata in un maxi incidente che ha coinvolto diversi big che potevano rendersi protagonisti di una meravigliosa lotta per la vittoria. A terra sono finiti Maverick Vinales, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Bilancio pesantissimo per l’Italia dunque, che vede uscire di scena dopo pochi giri due dei suoi piloti migliori.

In quattro sull’asfalto

La gara era appena iniziata quando sul circuito del Montmelò, a 30 chilometri circa da Barcellona, si è alzato un polverone, indice che qualcuno era finito sull’asfalto. Le telecamere hanno presto svelato l’accaduto. Lo spagnolo Jorge Lorenzo, complice una manovra azzardata, è stato disarcionato dalla due ruote, andando però a travolgere coloro che stavano transitando a pochi centimetri da lui. Il primo ad essere colpito è stato Andrea Dovizioso, che a sua volta ha fatto scivolare Maverick Vinales. Valentino Rossi, suo malgrado, si è ritrovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, è andato lungo ed è finito nella ghiaia, prima di scivolare disperato a terra. Inutile il tentativo del dottore di rimettersi in sella. I danni riportati alla moto sono stati troppo gravi e dopo nemmeno un giro il pilota è stato costretto al ritiro. Stessa sorte anche per il ducatista Andrea Dovizioso. Grande delusione dei piloti per un ritiro “imposto” da un errore altrui.

Scivolato Bagnaia

Non si può definire una giornata positiva per gli italiani in corsa a Barcellona. Pochi minuti dopo la fine della corsa di Rossi e Dovizioso, anche un altro italiano lascia il circuito a piedi. Si tratta dell’esordiente Pecco Bagniaia, protagonista di una scivolata che non gli ha permesso di portare la moto sino alla bandiera a scacchi.