> > Mondiali femminili 2019, tutte le partite della 12esima giornata

Mondiali femminili 2019, tutte le partite della 12esima giornata

mondiali femminili

Il Mondiale di calcio femminile in terra francese continua a ritmo serrato: alle ore 21 si concluderà il Girone C delle nostre azzurre.

Il campionato del mondo di calcio femminile è arrivato alla 12esima giornata, nella quale le protagoniste saranno le nazionali del gruppo C. Il quadro è molto semplice: la Giamaica, quasi spacciata, affronta un avversario a dir poco impegnativo come l’Australia, a caccia di tre punti per strappare almeno un secondo posto. La partita andrà in scena allo Stade del Alves di Grenoble alle ore 21. La squadra di Sam Kerr ha tutti i pronostici dalla sua parte: la compagine caraibica ha infatti perso prima 3-0 con il Brasile e poi 5-0 contro le nostre azzurre.

Il calendario del Girone C si conclude con la partita tra Brasile ed Italia, nella quale le due formazioni si sfideranno per ottenere il primo posto nel gruppo. Le nostre ragazze sono reduci da due straordinarie vittorie e vorrebbero chiudere in bellezza il gironcino per accaparrarsi una sfida abbordabile nei quarti di finale. La partita di Valenciennes sarà in salita: il Brasile della campionissima Marta, dopo la sconfitta in rimonta subita contro l’Australia, ha necessario bisogno di una risposta d’orgoglio. Alle ragazze di Milena Bertolini basterà comunque un pareggio per ottenere il primo posto nel girone.

Dove vedere le partite

Come per tutto il campionato del mondo, la copertura televisiva è affidata a Sky Sport e a Rai Sport. A fare notizia dal punto di vista televisivo è che la partita delle azzurre contro le brasiliane verrà trasmessa per la prima volta nella storia in chiaro su Rai Uno. La partita della nostra nazionale sarà quindi disponibile anche sulle piattaforme online Sky Go e Rai Play.

Per quanto riguarda, invece, la partita tra Australia e Giamaica, solo Sky ha i diritti per trasmetterla. Ovviamente, sarà possibile seguirla anche attraverso Sky Go.