> > Coppa America, solo 0 a 0 per il Brasile contro il Venezuela

Coppa America, solo 0 a 0 per il Brasile contro il Venezuela

brasile venezuela coppa america

Il Brasile domina la partita ma il Venezuela riesce a strappare un prezioso pareggio: la terza giornata sarà decisiva per il passaggio del turno.

Nella seconda partita del girone A, il Brasile pareggia 0 a 0 contro il Venezuela. La qualificazione agli ottavi della Coppa America è rimandata al prossimo match contro il Perù. Ma non sarà facile. Le squadre, infatti, comandano appaiate il gruppo A con 4 punti, due in più del Venezuela che negli ultimi 90 minuti affronterà la Bolivia già eliminata. Sarà una partita in cui i verdeoro dovranno ritrovare il gol.

Stando a quanto riportato dal sito gazzetta.it, la partita giocata contro il Venezuela è stata a senso unico. A Salvador, la Seleçao ha per lunghi tratti avuto il comando del gioco ma si è mostrata troppo fragile davanti alla porta. Coutinho, Firmino e Gabriel Jesus non sono riusciti a trovare il tocco vincente. O meglio: non sono riusciti a trovare il tocco vincente valido. E si, perchè in realtà due gol il Brasile li aveva segnati. Ma la Var, implacabile, non li ha concessi.

Due gol annullati dalla Var

Il primo gol lo segna proprio Gabriel Jesus ma il Var lo annulla a causa di un fuorigioco del gioiello dell’Ajax Neres. All’87 minuto il neo entrato Everton (23enne attaccante del Gremio) trova Coutinho in mezzo all’area al termine di una folgorante accelerazione. Il fantasista brasiliano ex Inter insacca da pochi passi quello che sarebbe il gol vittoria e qualificazione. Ma anche qui interviene la Var. Ancora fuorigioco, questa volta di Firmino (di pochissimo). Tutto rinviato alla prossima e decisiva partita quindi, sperando, non si trasformi in un’altra Vartita.