> > Europa League, sorteggiata l'avversaria della Roma

Europa League, sorteggiata l'avversaria della Roma

europa league sorteggio roma

Sorteggiata la prima avversaria della Roma nel turno preliminare dell'Europa League 2019-2020. L'andata sarà il 25 Luglio.

Giorni molto intensi quelli che si vivono in casa Roma. Dopo l’addio alla società del giocatore simbolo degli ultimi 25 anni (e anche di più), Francesco Totti, i giallorossi sono alle prese con il mercato e la programmazione della prossima stagione.

Si parte dall’unica certezza fin qui arrivata. Il nuovo allenatore sarà Paulo Fonseca. Per quanto riguarda i calciatori, invece, le trattative potrebbero riservare delle sorprese. Due giocatori simbolo degli ultimi anni potrebbero lasciare la Roma. Dzeko sembra promesso sposo della nuova Inter di Antonio Conte; Manolas, invece, potrebbe prendere presto un biglietto direzione Napoli. Ma al momento nessuna di queste trattative è stata ufficializzata.

Roma favorita: in campo il 25 Luglio

In ogni caso, durante il mercato i giallorossi dovranno rendere la rosa ancora più competitiva per poter affrontare al meglio la prossima stagione. La Roma sarà impegnata su tre fronti: Campionato, Coppa Italia e Europa League. E proprio l’ex Coppa Uefa rappresenterà il primo impegno ufficiale della nuova stagione giallorossa, la prima che non vedrà in squadra l’altro idolo assoluto Daniele De Rossi.

La Roma affronterà la vincente della sfida Debrecen (Ungheria) e Kukësi (Albania). Il 25 Luglio 2019 si giocherà l’andata del turno preliminare; il 1 Agosto ci sarà invece la partita di ritorno. Chi vincerà accederà al terzo turno di qualificazione che permetterà l’ingresso nella fase a gironi dell’Europa League 2019-2020.