> > Mondiali femminili 2019, tutte le partite della tredicesima giornata

Mondiali femminili 2019, tutte le partite della tredicesima giornata

inghilterra calcio femminile

Si decidono oggi le sorti del girone D dei Mondiali di calcio femminile: in campo ci saranno Argentina-Scozia e Inghilterra-Giappone.

Dopo la dolce sconfitta contro il Brasile per 1-0 delle nostre azzurre, i Mondiali di calcio femminile 2019 in Francia continuano a la propria corsa. Nella giornata di mercoledì 19 giugno vanno in scena le decisive e fondamentali partite del Girone D. Il discorso qualificazione è ancora completamente aperto, con la sola Inghilterra sicura di essere già matematicamente agli ottavi di finale.

Per le inglesi, però, il primo posto nel proprio gruppo è ancora da conquistare: la partita contro il Giappone sarà fondamentale per la conquista del proprio girone. Dopo le due vittorie ottenute in altrettante partite, alle britanniche basterà anche solo un pareggio per accaparrarsi la vittoria del primo turno eliminatorio del campionato iridato. Anche per le giapponesi la situazione è più che buona: anche con una sconfitta dovrebbero riuscire senza problemi ad ottenere il pass per gli ottavi. Infatti, i quattro punti finora conquistati basteranno per essere ripescati eventualmente come migliori terze.

Diversa, invece, la situazione di Argentina e Scozia: le due compagini che si scontreranno stasera sono rispettivamente terze a un punto e quarto a zero. Le speranze di entrambe sono legate indissolubilmente ad una vittoria: le sudamericane vincendo sarebbero qualificate, mentre le scozzesi hanno bisogno di vincere con qualche gol di scarto per ottenere il matematico passaggio del turno.

Le partite

Inghilterra – Giappone : ore 21 a Nizza

Argentina – Scozia : ore 21 a Parigi

Entrambe le partite non verrano trasmesse in chiaro su Rai Sport, ma solo dalla piattaforma a pagamento di Sky Sport e in diretta streaming sull’applicazione Sky Go.