> > Napoli, Manchester City sulle tracce di Koulibaly: offerti 95 milioni

Napoli, Manchester City sulle tracce di Koulibaly: offerti 95 milioni

koulibaly

I citizens avanzano una cifra mostruosa per accaparrarsi il difensore senegalese: l'eventuale cessione finanzierebbe gli arrivi di James e Manolas.

Una vera e propria bomba di mercato quella che arriva dall’Inghilterra: Kalidou Koulibaly potrebbe trasferirsi al Manchester City di Pep Guardiola. Il colosso difensivo del Napoli sarebbe, infatti, molto tentato di provare una nuova esperienza in Premier League alla corte di uno dei migliori allenatori del mondo e della storia del calcio.

Il difensore senegalese è ormai da anni diventato uno dei migliori centrali al mondo e un interesse da parte di una squadra come il Manchester City non fa notizia. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la prima offerta dei Citizens ammonta a circa 95 milioni di euro, una cifra da capogiro che mette in seria difficoltà la dirigenza partenopea.

Il mercato del Napoli

Una cifra simile è difficile da rinunciare: soprattutto se gli obbiettivi di mercato di Aurelio De Laurentiis sono costosi e difficili da raggiungere. Infatti, le piste più calde al momento sono quelle che portano a Kostas Manolas e a James Rodriguez. Per il primo la Roma chiede il pagamento dell’intera clausola rescissoria, senza inserimenti di contropartite tecniche: 38 milioni cash. Dall’altra parte il Real Madrid chiede 10 milioni per il prestito più l’obbligo di riscatto di circa 40 milioni per il trequartista colombiano. Cifre che De Laurentiis non è disposto a versare, se non in caso di partenze eccellenti.

Rinunciare a Koulibaly sarebbe una grandissima perdita per il Napoli, ma con un’offerta di questo tip, l’epilogo del senegalese in Campania sembra quasi inevitabile. Finanziare il mercato attraverso una grossa cessione è da sempre l’arma preferita di De Laurentiis: con le cifre intascate dalle cessioni di Cavani prima e di Higuain dopo, il Napoli è riuscito sempre a migliorare. Sarà con quella di Koulibaly che gli azzurri riusciranno a compiere il definitivo step per vincere il tanto sperato scudetto?