> > Morte Emiliano Sala, arrestato 64enne per omicidio colposo

Morte Emiliano Sala, arrestato 64enne per omicidio colposo

emiliano sala arrestato uomo omicidio colposo

L'aereo su cui viaggiava era precipitato in mare nel Gennaio 2019: oggi un uomo di 64 anni è stato arrestato per omicidio colposo.

Emiliano Sala è il calciatore argentino deceduto a soli 28 anni in un tragico incidente aereo il 21 Gennaio 2019. Militiva nella squadra francese del Nantes ma aveva appena firmato un contratto con il Cardiff, in Premier League. Il corpo senza vita del giocatore è stato recuperato all’interno della carlinga distrutta del Pipier Malibu su cui viaggiava verso Cardiff. L’autopsia ha stabilito le cause della morte: le profonde ferite al petto e al volto.

Stando a quanto riportato dal sito leggo.it, i detective della polizia del Dorset hanno arrestato un uomo di 64 anni, del North Yorkshire, con l’accusa di omicidio colposo.

Le dichiarazioni dell’ispettore Simon Huxter

L’ispettore Simon Huxter, della Major Crime Investigation Team (MCIT) della polizia di Dorset, ha voluto rilasciare una dichiarazione: “Abbiamo condotto un’indagine di vasta portata sulle circostanze della morte di Sala e continuiamo a lavorare con agenzie partner, tra cui l’autorità dell’aviazione civile. Come parte di questa indagine, dobbiamo considerare se vi siano prove di sospetta criminalità. Come risultato delle nostre indagini, oggi, (ieri, mercoledì 19 Giugno 2019 ndr), abbiamo arrestato un uomo di 64 anni originario del North Yorkshire con l’accusa di omicidio colposo da un atto illecito”.

L’ispettore Huxter continua il suo intervento spiegando che, come di consueto in questi casi, non verranno date ulteriori informazioni sull’identità della persona arrestata, a meno che non le venga richiesto di comparire in tribunale. Conclude dicendo che al momento l’uomo “sta assistendo le nostre indagini e la questione è ancora soggetta a un’indagine in tempo reale. Chiederei quindi ai media e ai membri del pubblico di astenersi dalla speculazione. Questo potrebbe causare ulteriore angoscia alle famiglie coinvolte, oltre a ostacolare potenzialmente l’indagine”.