> > Inter, Ausilio confessa: "Antonio Conte mi chiama 10 volte al giorno"

Inter, Ausilio confessa: "Antonio Conte mi chiama 10 volte al giorno"

inter conte

"Faremo 3/4 acquisti", ha aggiunto il ds nerazzurro: in pole ci sono il belga Lukaku ed i due centrocampisti Lazaro e Barella.

Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo: tantissimi sono i giocatori che negli ultimi giorni vengono accostati ai colori nerazzurri. Sicuramente, Ausilio e Marotta hanno ben chiaro in mente dove e come migliorare la rosa: su tutti i reparti, quello offensivo è quello che necessita maggiormente un innesto. Proprio per questo motivo, le piste più calde al momento sono quelle che portano al giallorosso Edin Dzeko ed al belga Romelu Lukaku.

L’arrivo di Antonio Conte in nerazzurro cambia radicalmente il panorama: il tecnico pugliese è sempre stato un martello che continua a colpire fino a quando i suoi obbiettivi sono raggiunti. A conferma di ciò ci sono le parole del direttore sportivo Ausilio: “Antonio mi chiama dieci volte al giorno per aggiornamenti ma il mister già apprezza la rosa”.

Il mercato

Dal punto di vista del mercato, Ausilio ha voluto tranquillizzare i propri tifosi: “Prenderemo 3 o 4 giocatori privilegiando la qualità piuttosto che la quantità ma nomi è inutile farne, in questa fase ha poco senso. Stiamo lavorando”. Partendo dal presupposto che Diego Godin è da considerare già un giocatore nerazzurro, l’Inter completerà la rosa con una punta (due nel caso in cui Mauro Icardi partisse) e due centrocampisti, un esterno (Lazaro in pole) ed una mezzala (Barella è il nome più caldo).

L’idea nerazzurra è quella di acquistare alcuni prospetti giovani e qualche veterano che possa apportare alla squadra esperienza internazionale. Un panorama perfetto per scoprire qualche giovane talento è sicuramente il campionato europeo under 21 che si sta svolgendo in terra nostrana: “Ne ho approfittato per dare un’occhiata ad elementi di prospettiva tenuto conto anche dell’invito ricevuto dall’organizzazione per l’evento. Detto ciò, inseguiamo tanti profili”, ha precisato Ausilio.