> > Atalanta, primo acquisto Champions: ufficiale Luis Muriel

Atalanta, primo acquisto Champions: ufficiale Luis Muriel

atalanta muriel ufficiale

Giocatore dotato di grande tecnica e velocità, potenzialmente devastante: Muriel è il primo colpo Champions per l'Atalanta.

La stagione 2019-2020 dell’Atalanta è già nella storia: per la prima volta nella sua storia, la società bergamasca parteciperà alla Champions League. Un traguardo davvero impensabile fino a qualche mese ma Gasperini e i suoi giocatori lo hanno reso realtà.

In questi mesi di calciomercato l’obiettivo della società è di rendere la squadra ancora più competitiva. Ed ecco puntuale il primo rinforzo: Luis Muriel, attaccante colombiano di 28 anni. Stando a quanto riportato dal sito skysport.it, La Dea rende ufficiale l’acquisto con una nota sul suo sito: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Siviglia il calciatore Luis Muriel. All’Atalanta indosserà la maglia numero 9”.

“Non vedo l’ora di iniziare”

Luis Muriel è il tipico giocatore in grado di accendere la fantasia dei tifosi, grazie alle sue straordinarie doti tecniche e alla sua velocità. L’Atalanta lo ha acquistato per 18 milioni di euro dal Siviglia. Muriel ha firmato un contratto di quattro anni. In Italia è già conosciuto perchè ha vestito le maglie di Lecce, Udinese, Sampdoria e Fiorentina.

“Sono molto contento – ha detto il colombiano -, l’entusiasmo che mi hanno trasmesso il presidente e il mister è stato importantissimo. È stato bello sentirsi così desiderato, per me è una sensazione unica e adesso ho solo voglia di iniziare e di dimostrare tanto qui”.

Muriel conclude poi rivolgendo un pensiero ai suoi nuovi tifosi: “Il pubblico dell’Atalanta è molto caldo, lo sanno tutti. Da avversario l’ho sofferto tantissimo, ancora di più in quest’ultimo anno. Averli dalla mia parte per me sarà importante, uno stimolo in più. Insieme a questa città e alla tifoseria caldissima possiamo fare tante cose belle”.