> > Calcio, Gigi Simoni colto da malore, è grave

Calcio, Gigi Simoni colto da malore, è grave

gigi simoni

Stando alle prime informazioni, l'ex tecnico avrebbe accusato un malore in casa, venendo però tempestivamente soccorso.

L’ex allenatore di Inter e Genoa si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa. 80 anni compiuti il 22 gennaio scorso, Gigi Simoni avrebbe accusato un malore mentre si trovava nella sua abitazione in provincia di Pisa, esattamente a San Piero a Grado. Immediato l’intervento dei soccorritori e il conseguente trasferimento in ospedale, dove le sue condizioni sono apparse subito critiche agli occhi dei medici. Nella struttura sono giunti familiari e parenti più stretti, mentre i medici lo tengono costantemente monitorato, mantenendo però stretto riserbo sulle sue condizioni.

Il malore

Sono ancora poche e frammentarie le notizie relative al malore che ha colpito l’ex tecnico Gigi Simoni. L’uomo è stato tempestivamente soccorso e trasportato in ospedale dove sarebbe ricoverato, come riporta TgCom 24, in terapia intensiva. Le sue condizioni sono critiche, ma i medici non si sarebbero ancora espressi in merito.

La carriera

Oltre ai grandi incarichi con Genoa e Inter, Simoni ha fatto parte di decine di club italiani ed esteri dopo aver lasciato un’ottima carriera da calciatore. Prima di abbandonare definitivamente il calcio, Simoni era stato nella dirigenze del Gubbio, decidendo poi di allontanarsi dai campi da gioco per dedicarsi maggiormente alla famiglia e alla sua vita privata. Numerosi i trofei vinti in carriera. Da giocatore ha conquistato una Coppa Italia con il Napoli (1961-62) e qualche anno dopo anche il campionato italiano Serie B con il Genoa (1967-68). Come allenatore ha invece conquistato la coppa Anglo-italiana nel 1993 con la Cremonese e una Coppa Uefa con l’Inter nella stagione 1997-98. Nello stesso anno gli fu conferita la Panchina d’oro in qualità di migliore allenatore italiano.