> > Milano-Cortina 2026, Beppe Sala: "Una vittoria importante"

Milano-Cortina 2026, Beppe Sala: "Una vittoria importante"

milano beppe sala

Soddisfatto il sindaco di Milano: "Se facciamo le cose bene e presentiamo progetti credibili, vinciamo".

Dopo la notizia della vittoria di Milano-Cortina per le Olimpiadi del 2026 sono iniziati i festeggiamenti. E’ festa a Milano, a Cortina, in tutta la Lombardia e in tutta l’Italia. Si tratta infatti di una grandissima vittoria per tutto il paese, che ottiene la fiducia del comitato olimpico internazionale per l’organizzazione dei Giochi Olimpici invernali. Incontenibile la gioia della delegazione presente a Losanna che ha assistito in diretta all’annuncio. Tra loro anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala che si è detto molto soddisfatto: “Inizieremo alla milanese a lavorare subito” ha dichiarato. “E’ una vittoria importante. A volte pensiamo che noi all’estero non siamo ben visti, ma quando facciamo le cose bene e presentiamo un progetto credibile possiamo vincere” ha concluso.

Attilio Fontana: “Nessuno ci ferma”

Intervistato ai microfoni di Rai News subito dopo l’annuncio, anche Attilio Fontana ha commentato la vittoria dell’Italia, rimarcando che se si lavora coesi e uniti “non c’è nessuno che ci ferma”. “Bisogna credere nel Paese, nel proprio territorio e nella propria gente” ha poi detto lanciando un messaggio di positività per l’Italia. In relazione alle parole del presidente del Comitato paralimpico sulle strutture accessibili ai diversamente abili ha detto: “Il progetto è fare in modo che ci siano sempre più disponibilità ad eliminare le barriere architettoniche“.

La gioia di Salvini

“Vincono l’Italia, il futuro e lo sport – ha commentato Matteo Salvini dopo aver ricevuto la notizia dell’assegnazione all’Italia delle olimpiadi -. Grazie a chi ci ha creduto fin da subito, soprattutto nei Comuni e nelle Regioni, e peccato per chi ci ha rinunciato. Ci saranno almeno cinque miliardi di valore aggiunto, 20 mila posti di lavoro, tante strade ed impianti sportivi nuovi: con le Olimpiadi invernali confermeremo al mondo le nostre eccellenze e le nostre capacità” ha concluso il vice premier.