> > Mondiali calcio femminile, le probabili formazioni di Italia-Cina

Mondiali calcio femminile, le probabili formazioni di Italia-Cina

italia mondiali femminili

Milena Bertolini ha le idee chiare: confermare la formazione che ha sconfitto Australia e Giamaica, l'attacco sarà guidato da Ilaria Mauro.

Il grande momento sta per arrivare e un’intera Nazione è pronta a spingere e sostenere le nostre ragazze nella partita più importante dell’anno. Contro la Cina, infatti, l’Italia si gioca uno storico passaggio ai quarti di finale del Campionato del Mondo. Le ragazze di Milena Bertolini hanno fatto un miracolo durante il girone di qualificazione, arrivando inaspettatamente al primo posto davanti a pezzi grossi come Brasile ed Australia.

Adesso, però, non è ancora il momento di fermarsi a compiacersi. A contenderci il quarto di finale ci sarà un avversario molto temibile: la Cina di Jia Xiuquan. La squadra asiatica è molto ostica e concentra tutte le sue abilità nel gioco di squadra. La nazionale cinese non eccelle tecnicamente, ma rimane molto compatta e statica in fase difensiva. Infatti, durante il primo turno del torneo iridato è riuscita a tenere testa ad avversarie come la Germania e la Spagna. A fare impressione è la solidità difensiva delle cinesi: il portiere Peng Shimeng è stato decisivo in più di un’occasione nel permettere alla propria squadra di passare il turno.

Le probabili formazioni

Milena Bertolini sembra avere le idee piuttosto chiare: la squadra che partirà titolare sarà molto simile a quella che ha sconfitto prima l’Australia e poi la Giamaica. Infatti, le azzurre dovrebbero partire con il consueto 4-2-3-1, con il trio Bonansea-Girelli-Cernoia alle spalle di Mauro.

Anche per le cinesi di Jia Xiuquan non ci dovrebbero essere sorprese: in campo le asiatiche si disporranno con il canonico 4-4-2 molto difensivo.

Italia (4-2-3-1): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano; Cernoia, Girelli, Bonansea; Mauro. CT: Bertolini.

Cina (4-4-2): Peng Shimeng; Lin Yuping, Han Peng, Wu Hayan, Liu Shanshan; Wang Shuang, Zhang Rui, ,Wang Yan, Gu Yasha; Wang Shanshan, Li Ying. CT: Jia Xiuquan.