> > Mondiali calcio femminile: le prossime partite verso le semifinali

Mondiali calcio femminile: le prossime partite verso le semifinali

mondiali femminili

Dopo la vittoria contro la Cina, la azzurre guadagnano un titolo storico: l'accesso ai quarti. Ora l'Italia si prepara a sfidare l'Olanda.

La nazionale italiana allenata da Milena Bartolini ha raggiunto un traguardo storico: l’accesso ai quarti di finale mondiale. Infatti, l’ultima volta che l’Italia ottenne questo risultato fu nel 1991. Le azzurre hanno sconfitto la Cina per 2 a 0 agli ottavi e ora continuano la corsa verso la qualificazione olimpica. Le ragazze dovranno ora sfidare le quattro nazioni di punta in questo sport, ma non ci sono timori. La nazionale, infatti, nel percorso fatto fino a ora ha dimostrato una capacità tecnica e una resistenza ammirevole. Vediamo le prossime partite in programma.

Tabellone dei quarti

Dopo il grande successo contro la Cina, l’Italia si prepara a sfidare l’Olanda: il match andrà in onda sabato 29 giugno alle ore 15 nello stadio di Valenciennes. Non sarà una partita semplice, visto che le orange hanno vinto il titolo europeo: tuttavia, la nazionale della Bertolini non ha nulla da temere. La loro maturità tecnico-tattica permette di superare ogni sfida. Nel caso di passaggio alle semifinali, inoltre, le azzurre si prepareranno a sfidare la squadra vincente tra Svezia e Germania: la sfida si giocherà nella stessa giornata italiana a Rennes alle ore 18.30. Dall’altro lato del tabellone, invece, si sfideranno Norvegia-Inghilterra, che hanno eliminato Australia e Camerun. La partita si terrà a Le Havre giovedì 27 giugno alle ore 21. Francia-Stati Uniti, invece, hanno sconfitto Brasile e Spagna e si contenderanno il pass nel match di venerdì 28 giugno a Parigi alle ore 21.

Le semifinali

Le squadre vincenti delle partite del 27,28,29 giugno arriveranno dritte sul campo delle semifinali previste per il 2 e 3 luglio ore 21. La partita finale che decreterà la squadra vincitrice del mondiale, infine, si terrà il 7 luglio alle 17, mentre la sfida per il terzo posto sarà il 6 luglio alle 17.