> > Mondiali femminili, Inghilterra batte Norvegia e vola in semifinale

Mondiali femminili, Inghilterra batte Norvegia e vola in semifinale

Mondiali femminili

Alla partita tra Inghilterra e Norvegia c'era anche David Beckham, evidentemente soddisfatto delle performance delle Leonesse d'Albione.

E’ l’Inghilterra la prima semifinalista di questi Mondiali di calcio femminile 2019. Le Leonesse d’Albione hanno affrontato giovedì 27 giugno 2019 la Norvegia, che sulla carta era la favorita per la vittoria. Invece le britanniche sono riuscite ad andare in rete per ben tre volte, grazie ai tiri di Scott, White e Bronze, mentre le scandinave hanno chiuso a zero.

Applausi da David Beckham

La difesa della Norvegia si è infatti scoperta troppo fragile contro le giocatrici allenate da Phil Neville. Ad assistere alla partita sugli spalti dello “Stade Océane” di Le Havre anche David Beckham, che sembra essersi divertito tanto da applaudire più volte nel corso del gioco.

L’Inghilterra è ora in attesa di capire chi sarà la sua sfidante in semifinale. In programma alle ore 21 di venerdì 28 giugno il secondo quarto di finale, tra Francia e Stati Uniti. La squadra che uscirà vittoriosa da questo match, si contenderà quindi con le Leonesse d’Albione il posto in finale.

Italia-Olanda

Il quarto di finale per l’Italia è stato invece fissato per sabato 29 giugno, alle ore 15. Le azzurre si scontreranno invece allo Stade du Hainaut di Valenciennes un posto in semifinale con le ragazze “arancioni” che cercano l’impresa contro l’Italia.

L’Olanda infatti è una squadra molto forte, tanto che nel 2017 ha vinto l’Europeo e in questo Mondiale ha incassato quattro vittorie su quattro partite. Anche l’Italdonne però è decisa a conquistare la semifinale, poiché finora le azzurre del calcio ai quarti sono state sempre sconfitte.