> > Tennis, Sonego fa suo il Turkish Airlines-Antalya Open

Tennis, Sonego fa suo il Turkish Airlines-Antalya Open

sonego vittoria tennis

Grande vittoria per il 24enne torinese Lorenzo Sonego: sull'erba turca conquista il primo torneo in carriera.

Ottime notizie per il tennis azzurro: il 24enne torinese Lorenzo “Sonny” Sonego ha conquistato il suo primo torneo ATP in carriera. Sonego si è impadronito del torneo 250 su erba “Turkish Airlines-Antalya Open” battendo in rimonta il giocatore serbo Miomir Kecmanovic, n.82 Atp, per 6-7(5) 7-6(5) 6-1, dopo due ore e 46′ di gioco. Il tennista italiano se l’è vista brutta nel tie-break del secondo set, momento in cui è riuscito ad annullare un match point. Nel terzo set non c’è stata partita e Sonego ha potuto alzare le braccia al cielo per la prima volta nella sua carriera.

5° torneo ATP vinto da un italiano nel 2019

Stando a quanto riportato dal sito ansa.it, Sonego aveva iniziato la giornata terminando il match di semifinale sospeso ieri per pioggia (sabato 29 Giugno 2019), contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Il 24enne si è imposto 6-3 7-6(2). Poche ore dopo è tornato in campo per disputare la sua prima finale.

Il successo ottenuto in Turchia farà compiere un salto in avanti nella classifica ATP. Infatti, Sonego passerà dal numero 75 al 46mo posto del ranking entrando così, per la prima volta, tra i Top 50 della classifica mondiale. La vittoria di Sonego è il quinto successo di questo 2019 per il tennis italiano, dopo Cecchinato a Buenos Aires, Fognini a Montecarlo e la doppia vittoria di Matteo Berrettini a Budapest e Stoccarda. Con questi risultati possiamo guardare all’imminente torneo di Wimbledon (terzo Slam della stagione) con molto ottimismo.