> > Calciomercato, Higuain torna alla Juventus: il Chelsea non lo riscatta

Calciomercato, Higuain torna alla Juventus: il Chelsea non lo riscatta

higuain torna juventus

E' durata solo 6 mesi l'avventura di Higuain in Inghilterra: il Chelsea ha deciso di non riscattare il suo cartellino. Il Pipita torna alla Juve.

Gonzalo Higuain torna alla Juventus. Il Chelsea, infatti, ha ufficialmente rinunciato al riscatto dell’attaccante argentino. Il Pipita prende l’aereo direzione Torino e si prepara al ritorno al club bianconero dopo il prestito semestrale ai Blues da Gennaio 2019 ad oggi.

Stando a quanto riportato dal sito goal.com, a dare l’annuncio del divorzio è stata direttamente la società londinese. Sul sito del Chelsea si legge: “Gary Cahill, Gonzalo Higuain, Rob Green, Eduardo e Kyle Scott hanno lasciato il Chelsea dopo la fine dei loro contratti. Tutti e cinque hanno fatto parte della prima squadra del Chelsea nelle loro carriere e vorremmo augurargli il meglio per il futuro”.

Futuro da decidere

Il bilancio di Higuain in maglia Chelsea non rispecchia il rendimento della sua carriera: solo 5 gol messi a referto in 18 partite. Brutta stagione per il numero 9 nonostante la cessione al Milan durante la scorsa Estate per poter giocare di più e ritrovare la via del gol con continuità. Poi qualcosa con il club rossonero si è rotto: da lì la decisione di andare in Premier League. L’attaccante può consolarsi con la vittoria dell’Europa League, ottenuta senza giocare nemmeno un minuto nella vittoriosa finale di Baku contro l’Arsenal.

Ora sarà la Juve a decidere del suo destino. Rimarrà in bianconero con Sarri oppure andrà via? Il fratello Nicola ha assicurato che in Italia giocherebbe solo nel club bianconero. Probabile quindi una sua cessione all’estero: sulle sue tracce ci sarebbe l’Atletico Madrid di Simeone.