> > Inter: il 23enne Stefano Sensi è il terzo acquisto di questa stagione

Inter: il 23enne Stefano Sensi è il terzo acquisto di questa stagione

stefano-sensi

Il centrocampista urbinate è stato ceduto dal Sassuolo in prestito oneroso a 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

È di poche ore fa l’annuncio ufficiale, il centrocampista Stefano Sensi è da oggi un calciatore dell’Inter. Il 23enne è stato rilevato dal Sassuolo in prestito oneroso da 5 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Quello di Sensi è il terzo acquisto di questa stagione estiva di calciomercato fatto dalla squadra meneghina, dopo quelli avvenuti negli scorsi giorni di Diego Godìn e Valentino Lazaro.

“Contento della scelta che ho fatto”

Subito dopo la firma del contratto nella sede del Coni, il giocatore urbinate si è lasciato andare ad una breve dichiarazione in cui ha espresso la sua soddisfazione: “Sono felice di essere un giocatore dell’Inter. Mi cercavano altre squadre? Sono contento della scelta che ho fatto. Mi aspetto una grande stagione. Forza Inter”.

La carriera di Sensi

Cresciuto calcisticamente tra le Marche e la Romagna, nell’estate del 2015 debutta titolare con il Cesena in Coppa Italia, dopo due stagioni in prestito al San Marino. Nel 2016 arriva l’acquisto a titolo definitivo da parte del Sassuolo, esordendo con i neroverdi durante una partita di qualificazione dell’Europa League contro il Lucerna, vinta per 3 a 0. Con gli emiliani rimane fino al 2019, collezionando 61 presenza e 5 reti complessive.

Parallelamente Sensi inizia la sua avventura con la Nazionale, che lo porta ad essere convocato già nel 2012 per un’amichevole con l’Under 17. Da qui arrivano le presenze nell’Under 20 e nell’Under 21 fino alla convocazione da parte di Roberto Mancini in Nazionale maggiore, nella quale esordisce il 20 novembre 2018 giocando un amichevole contro gli Stati Uniti vinta per 1 a 0.