> > Promosso Paolo Nicolato: è il nuovo CT dell'Italia Under 21

Promosso Paolo Nicolato: è il nuovo CT dell'Italia Under 21

nicolato under 21

I risultati ottenuti nelle sue precedenti esperienze con le Nazionali Giovanili hanno convinto Gravina: Nicolato promosso alla guida dell'Under 21.

Il lavoro svolto da Paolo Nicolato nell’Under 19 prima e nell’Under 20 poi è stato molto apprezzato dalla FIGC, la quale ha deciso di nominarlo nuovo CT dell’Italia Under 21. Nelle due nazionali giovanili, Nicolato era riuscito a conquistare un 2° posto all’Europeo 2018 con l’U-19 e il 4° posto ai recenti Mondiali Under 20. Stando a quanto riportato dal sito gazzetta.it, l’allenatore vicentino sarà al timone degli Azzurrini, dalla prossima stagione: da Settembre 2019 sarà impegnato a conquistare un posto nell’Europeo di categoria del 2021.

Il Presidente Federale Gabriele Gravina motiva così la scelta: “Nicolato ha dimostrato con le Nazionali Giovanili conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione del calcio. Confrontandomi all’interno del Club Italia, abbiamo concordato di puntare su una figura che abbia esperienza nelle Squadre Azzurre per dare continuità ai progetti tecnici. Vogliamo continuare a garantire la massima sinergia tra l’Under 21 e la Nazionale A”.

Presentazione ufficiale il 12 Luglio

“Per me è una grandissima soddisfazione – risponde Nicolato – e ringrazio il Presidente Federale per la fiducia nei miei confronti. Mi metterò subito a disposizione del CT Mancini, insieme al Coordinatore delle Giovanili Viscidi che 3 anni fa mi chiamò al Club Italia, per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore”.

La presentazione ufficiale alla stampa avverrà il 12 Luglio 2019 al termine del Consiglio Federale in programma presso la sede FIGC a Roma. La prima partita del nuovo CT sarà il 10 Settembre 2019. La sede della partita è ancora da definire. L’avversario sarà il Lussemburgo.