> > Inter, fuori Icardi e Nainggolan: non rientrano nel progetto di Conte

Inter, fuori Icardi e Nainggolan: non rientrano nel progetto di Conte

icardi-nainggolan

Secondo Beppe Marotta i due giocatori sono già stati avvertiti dei nuovi piani della società, che terrà comunque conto dei loro obblighi contrattuali.

Sembra essere giunta al capolinea l’avventura all’Inter di Mauro Icardi e Radja Nainggolan. Stando alle parole dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, intervistato da Sky Sport, l’attaccante e il centrocampista non rientrerebbero nei piani del nuovo allenatore Antonio Conte. Si prospetta dunque una futura cessione, che sarà per definitiva solo dopo la definizione degli ultimi obblighi contrattuali dei due giocatori.

“Non rientrano nel progetto tecnico”

Ai microfoni di Sky Sport, Marotta dichiara di aver già spiegato la situazione ai giocatori, anche tenendo conto del rispetto a loro dovuto per quello che hanno dato all’Inter: “Abbiamo avuto modo di parlare con molta schiettezza ai diretti interessati, pur nel rispetto di quello che sono i loro valori contrattuali e professionali, ma abbiamo spiegato quella che è la presa di posizione della società. Entrambi sanno di questa situazione che non significa che vengono sminuite le loro capacità. Sono entrambi degli ottimi giocatori e ottimi talenti. Ma il talento da solo fa vincere le partite, poi è la squadra che fa vincere il campionato. Di conseguenza non rientrano nel nostro progetto, lo dico con la trasparenza e il rispetto che è loro dovuto”.

Nel prosieguo dell’intervista, Marotta frena gli entusiasmi su di un’eventuale cessione di Icardi e Nainggolan, che per ora continuano a sottostare agli obblighi contrattuali. Parlando poi dell’attaccante argentino, Marotta spiega: “Una cosa è affermare che Icardi è sul mercato, una cosa è rispettare gli aspetti contrattuali, un accordo collettivo che prevede comunque che il calciatore debba prendere parte agli allenamenti. Noi non vogliamo assolutamente venir meno ai nostri doveri. Poi ci sono anche dei diritti come quello dell’allenatore di scegliere la formazione in campo”. I due giocatori sono infatti stati convocati entrambi a Lugano per partecipare al ritiro estivo della squadra nerazzurra.

Il futuro dei due calciatori

Se Icardi e Nainggolan dovessero definitivamente lasciare l’Inter nel breve periodo non dovrebbero avere molte difficoltà nel trovare una nuova squadra. Per l’argentino avrebbero mostrato interesse Juventus e Napoli, con l’Inter che però preferirebbe entrare in trattativa con la società partenopea. Il presidente De Laurentiis potrebbe infatti agevolmente offrire gli 80 milioni di euro richiesti per l’attaccante.

Per quanto riguarda Nainggolan, l’Inter preferirebbe cederlo all’estero, anche se proprio in queste ore è sfumata l’ipotesi di una cessione alla squadra cinese dello Jiangsu. Il centrocampista belga rimane quindi alla finestra in attesa di un’offerta soddisfacente.