Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Copa America 2019: vince il Brasile, secondo il Perù
Sport

Copa America 2019: vince il Brasile, secondo il Perù

copa america

Il Brasile ha vinto la Copa America 2019: la finale si è conclusa 3-1 contro il Perù.

La Copa America 2019 è stata vinta dal Brasile, che ha trionfato contro il Perù, classificatosi al secondo posto. La finale si è conclusa 3-1 allo stadio Maracanã. Si tratta della nona vittoria del titolo per la squadra guidata da Tite: l’ultima volta era stata nel 2007.

Il resoconto di Brasile-Perù

L’8 luglio 2019 allo stadio Maracanã di Rio De Janeiro si è tenuta la finale della 46^ edizione della Copa America. Si ono affrontati il Brasile guidato da Tite (4-3-3) e il Perù (4-2-3-1) guidato da Gareca. La partita si è conclusa 3-1 per i padroni di casa. Già al 15esimo minuto il Brasile era passato in vantaggio grazie al goal di Everton. Il recupero del Perù è arrivato solo al 44esimo minuto, quando Guerrero ha segnato un punto per la sua squadra grazie a un rigore per il fallo di mano di Thiago Silva, tuttavia già dopo l’intervallo, al 48esimo minuto, è arrivato il goal di Gabriel Jesus della squadra avversaria.

Il primo posto per la nazionale di Rio è stato confermato con il goal di Richarlichson al 90esimo minuto su rigore, che ha portato la sua squadra a due punti di vantaggio sul Perù. Un solo cartellino rosso durante la partita: Gabriel Jesus è stato espulso al 70′. Gli ammoniti sono invece stati Tapia, Zambrano e Advincula del Perù e Thiago Silva e Richarlison del Brasile. Il capitano Dani Alves ha festeggiato 40° trofeo conquistato in una carriera straordinaria. Si tratta della nona vittoria della Copa America per il Brasile, che non vinceva dal 2007. Nel 2016 il titolo era stato vinto dal Cile.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche