Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Fiorentina, Commisso sicuro: “Chiesa resterà il prossimo anno”
Sport

Fiorentina, Commisso sicuro: “Chiesa resterà il prossimo anno”

Il presidente viola precisa anche gli obbiettivi economici: "Dobbiamo aumentare i ricavi, per farlo bisogna giocare in Europa League e Champions".

La Fiorentina manterrà Federico Chiesa in viola anche l’anno prossimo. La conferma arriva proprio dal nuovo presidente americano, Rocco Commisso. Le dichiarazioni del numero uno viola sono chiare e concise: “Chiesa rimane alla Fiorentina per almeno un altro anno”. Nonostante questo, un piccolo spiraglio per le contender ad accaparrarsi il talentino italiano ancora c’è: “Questo avverrà a meno che non ci sia qualcosa di contratto o altro di cui non sono a conoscenza. Non credo che ci sia. Mi è stato assicurato che non c’è stato alcun precedente accordo”, questo è quanto dichiarato alla radio americana SiriusXM FC 157.

Le idee di Commisso

Il piano del nuovo presidente viola prevede una grande crescita del club, fino a competere per vincere. Le idee sembrano essere abbondanti. Una delle più simpatiche riguarda un obbiettivo fuori dal campo: quello di avvicinare i tifosi alla squadra sempre di più. “Quello a cui sto pensando è di regalare a ogni bambino nato a Firenze una maglietta della Fiorentina da consegnare a papà e mamma”, ha dichiarato.

Commisso chiede comunque pazienza ai propri tifosi: “Al museo del Bernabeu c’è la maglia della Fiorentina della finale di Coppa Campioni.

Dateci tempo, c’è molto da fare, ma abbiamo un grande team: Pradè, Barone, Montella e un grande numero dieci, Antognoni”. Anche sul profilo economico Commisso sembra avere le idee chiare: “I ricavi? I club di Premier in media generano 250 milioni di euro di ricavi. La Fiorentina meno di 100. Dobbiamo aumentarli, portare il brand in tutto il mondo, ma per farlo bisogna giocare in Europa League e Champions”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fabio Rossi
Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.
Contatti: Mail