> > Juve, Sarri al primo allenamento ufficiale: corsa e lezione di difesa

Juve, Sarri al primo allenamento ufficiale: corsa e lezione di difesa

sarri primo allenamento juve

Inizia la stagione della Juve presso il centro sportivo della Continassa: Maurizio Sarri ed il suo staff incontreranno la squadra per la prima volta.

È ufficialmente iniziata anche la stagione della Juventus con il primo allenamento che si svolgerà nella giornata di oggi, mercoledì 10 luglio. Maurizio Sarri esordirà così in maglia bianconera al centro sportivo della Continassa: il programma dovrebbe prevedere intense sedute fisiche e un’introduzione al proprio modello di gioco. Il tecnico toscano, come ormai da routine, partirà con la preparazione della fase difensiva, per poi man mano concentrarsi sul reparto offensivo.

Il nuovo allenatore bianconero ha le idee già chiare in testa e vuole partire con il piede sull’acceleratore nonostante le numerose assenze. Infatti, al via sono ancora tanti i giocatori in vacanza e che si aggregheranno al gruppo con qualche giorno di ritardo. Su tutte si fa sentire l’assenza di Cristiano Ronaldo, il quale dovrebbe raggiungere il centro della Continassa nella giornata di sabato insieme a Blaise Matuidi. Dybala, Cuadrado, Alex Sandro e Bentancur, reduci dalle apparizioni in Copa America, arriveranno invece con qualche settimana di ritardo. Stessa sorte anche per Moise Kean e Luca Pellegrini, i quali hanno giocato con le Nazionali giovanili.

Primo allenamento: Higauin il più acclamato

Nonostante le assenza, tanti sono i bianconeri arrivati alla Continassa: Mandzukic, Pjanic, Bonucci, Bernardeschi, Emre Can, De Sciglio, Rugani ed altri ancora. Quello che, però, ha riscosso maggior successo è sicuramente Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, infatti, ha ricevuto una vera e propria standing ovation da parte dei tifosi bianconeri presenti al centro d’allenamento. Tantissimi i cori per cercare di convincere il pipita a rimanere in maglia Juve: “Resta con noi, Gonzalo resta con noi”. La stessa sorte è toccata anche al terzino portoghese Joao Cancelo, il quale sembra pronto a trasferirsi al Manchester City di Pep Guardiola.

Nel pomeriggio è previsto il primo incontro tra tutti i giocatori e Maurizio Sarri. Il programma è quello ormai di consuetudine: primo allenamento alle ore 17, serata libera e ritorno in mattinata per la colazione. Nella giornata di domani prevista la prima grande lezione del maestro Sarri: argomento del giorno la fase difensiva.