> > Olimpia Milano, Sergio Rodriguez è il primo colpo dell'era Messina

Olimpia Milano, Sergio Rodriguez è il primo colpo dell'era Messina

sergio rodriguez olimpia milano

Dopo anni di Nba, l'egemonia al Real Madrid e la breve parentesi al Cska, Sergio Rodriguez sbarca all'Olimpia Milano sotto la guida di Ettore Messina.

Inizia con il botto l’esperienza all’Olimpia Milano di Ettore Messina: ci si aspettava un grande colpo ed un grande colpo è arrivato. Sergio Rodriguez ha trovato un accordo con la società delle scarpette rosse e vestirà la maglia dell’Olimpia nella prossima stagione sportiva. A riferire la notizia di mercato è il giornalista spagnolo Chema de Lucas e il sito d’informazione sportiva Sportando.

Sergio Rodriguez, comunemente noto come ‘El Chacho’, ha già lavorato con coach Ettore Messina durante la sua lunga parentesi al Real Madrid. Il playmaker spagnolo arriva in Italia dopo due anni in forze al Cska Mosca, con il quale ha anche alzato il prestigioso trofeo dell’Eurolega.

Chi è Sergio Rodriguez?

‘El Chacho’ è un playmaker spagnolo con alle spalle un curriculum di altissimo livello. Numerosissime le presenze con la maglia della Nazionale di cui per anni è stato il vero trascinatore. Il 33enne ha giocato per ben 5 anni in Nba con le maglie dei Portland Trail-Blazers, dei Sacramento Kings e infine con i New York Knicks. Complici la scarsità di impiego e le scarse richieste oltreoceano, Rodriguez decide di tornare in Europa, più precisamente al Real Madrid.

Nei sei anni trascorsi con la canotta dei blancos, ‘El Chacho’ conquista 3 Campionati Spagnoli, 4 Coppe del Re, 3 Supercoppe di Spagna, 1 Eurolega (di cui fu vero e proprio mattatore vincendo anche l’MVP) e 1 Coppa Intercontinentale. Dopo la grande parentesi con il Real Madrid, lo spagnolo riprova a sbarcare il lunario tornando in Nba con i Philadelphia 76ers. Dopo poche partite, però, anche per colpa di alcuni infortuni, il playmaker iberico ha perso il posto da titolare ed ha concluso la stagione come riserva di TJ McConnell. Inevitabile un nuovo ritorno in Europa con la casacca del Cska, con il quale vince la seconda Eurolega della sua carriera.

Il mercato dell’Olimpia

Con la firma di Sergio Rodriguez il futuro di Mike James, idolo della folla e titolare inamovibile durante l’ultima stagione, è sempre più incerto. Con l’addio ufficiale a Kuzminskas e quello probabile a Nunnally, l’Olimpia dovrà ancora inserire qualche elemento di qualità a roster. L’ultima firma è quella dell’italiano Riccardo Moraschini, il quale ha firmato un biennale con un’opzione per il terzo.

Il primo obbiettivo sugli esterni risponde al nome di Derrick Williams, altro grande ex Nba alla ricerca di fortuna nel vecchio continente. Anche Aaron Jackson e Michael Roll sarebbero in trattative avanzate con il club milanese.