> > Napoli, è morto il padre di David Ospina: grave lutto per il portiere

Napoli, è morto il padre di David Ospina: grave lutto per il portiere

ospina

Tragedia nel mondo dello sport, il padre di David Ospina ha perso la vita in Colombia: era grave da molto tempo.

Lutto nel mondo del calcio: dopo alcuni mesi di combattimenti e lotte contro la malattia, Hernan Ospina, padre del portiere azzurro David Ospina, non ce l’ha fatta. Il padre dell’estremo difensore era in condizioni critiche già da due mesi. Infatti, anche durante la Copa America svoltasi in Brasile, disputata con la propria Colombia, David è stato costretto a continui e costanti spostamenti nella città colombiana di Antioquia per stare vicino al proprio padre ricoverato in ospedale.

L’estremo difensore titolare della Colombia ha infatti saltato la terza partita del girone eliminatorio contro i rivali del Paraguay. Qualche giorno dopo, con le condizioni del padre più stabili, David Ospina era poi tornato in Brasile con i suoi compagni nella campagna carioca.

Dopo l’acquisto a titolo definitivo da parte del Napoli per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro, versati nelle casse dell’Arsenal, non c’è pace per David Ospina.

Il messaggio della Federazione colombiana

Dopo l’ufficialità della notizia della morte di Hernan Ospina, i primi a porgere le proprie condoglianze al portiere sono i membri della Federazione calcistica colombiana (la FCF). Attraverso una nota ufficiale, pubblicata sui propri account social e sul sito, la Colombia Calcio ha così espresso vicinanza all’estremo difensore: “Inviamo un messaggio di sostegno, incoraggiamento e forza alle loro famiglie, amici e amici intimi per questa dolorosa perdita, in particolare per il nostro portiere della nazionale colombiana”. Un messaggio al quale si sono aggiunti tutti i colombiani e i tifosi partenopei.