> > Wimbledon 2019, Simona Halep è la nuova regina

Wimbledon 2019, Simona Halep è la nuova regina

wimbledon 2019 simona halep

Secondo Slam per la tennista rumena Simona Halep: dopo il Roland Garros 2018, è lei la nuova regina di Wimbledon.

Simona Halep ha vinto il torneo di Wimbledon 2019, lo Slam più prestigioso e antico di sempre. In finale batte Serena Williams con una vittoria netta: 6-2 6-2 in neanche un’ora di gioco. La Halep conquista quindi il suo secondo Slam in carriera, dopo il Roland Garros 2018. Per la tennista americana, già sette volte vincitrice dei Championships, il sogno di raggiungere a quota 24 Slam la tennista australiana Margaret Smith Court, è rimandata ancora una volta. “Ha giocato meglio di me, ha meritato di vincere” dirà Serena a fine partita nei confronti della sua avversaria.

Wimbledon 2019, Simona Halep campionessa per la 1° volta

Ed è così: la partita è stata semplicemente senza storia. Troppo forte la Halep vista sul Centrale con una Williams incapace di reagire al meraviglioso gioco espresso dalla tennista rumena. La Halep strappa subito il servizio all’americana e vola 3 a 0 per poi chiudere il primo set sul 6-2 con soli due errori non forzati (10 quelli di Serena) e 8 colpi vincenti (gli stessi della Williams).

Nel secondo set tutti si aspettano la reazione furiosa dell’americana ma la Halep continua a giocare splendidamente: nel quinto game del set arriva il break decisivo e il match, in pratica, finisce lì. Doppio 6-2 per la tennista rumena che al termine della partita si inginocchia e piange, incapace di realizzare quanto è riuscita a fare.

Stando a quanto riportato dal sito skysport.it, nelle classiche interviste post partita, la Halep, con in mano il trofeo di Wimbledon dichiara: “Penso di non aver mai giocato meglio in vita mia. Serena, sei stata un esempio per tutte noi”. In precedenza la Williams aveva ammesso la superiorità della rivale: “Ha giocato meglio di me, ha meritato di vincere”. Poi sul futuro: “Ho ancora voglia di giocare, continuo a divertirmi”.

Ora l’attesa è tutta per la finale maschile di domenica 14 Luglio 2019 tra Novak Djokovic e Roger Federer.