> > Diamond League, Sifan Hassan record del mondo sul miglio donne

Diamond League, Sifan Hassan record del mondo sul miglio donne

sifan hassan

Nuovo record mondiale sul miglio femminile. Vince Sifan Hassan con la sua indimenticabile prestazione.

Record del mondo sul miglio donne: Montecarlo celebra l’atleta etiope Sifan Hassan. Il cronometro segna 4’12”33: il vecchio record mondiale era stato per ben 23 anni prerogativa della russa Svetlana Masterkova che nel lontano 1996 a Zurigo si era distinta con i suoi 4’12”56. Lo Stade Louis II di Montecarlo ha insomma visto la meritatissima vittoria di Hassan che oltre al miglior record dell’anno vanta anche la quinta migliore prestazione europea all-time.

Diamond League, Hassan record del mondo

“Sapevo che potevo correre forte, ma i primi 800 metri sono stati un po’ lenti e ho pensato che sarebbe stato difficile battere il record del mondo. Quando ho tagliato il traguardo ero davvero sorpresa. L’ultimo 400 metri mi dà fiducia in vista della mia prossima gara sui 5000 metri. È stato un ultimo giro bellissimo perché ho sentito il sostegno del pubblico“. Queste le parole emozionatissime dell’atleta etiope che lo scorso inverno aveva già stabilito un record mondiale a Montecarlo sui 5 km su strada.

Sorprendente anche la prestazione di Nijel Amos, l’atleta botswano che nella gara degli 800 metri maschili è tornato a correre, dopo 7 anni, al di sotto della barriera dell’1’42” con un tempo davvero formidabile: 1’41”89. L’atleta ha ammesso il grande impegno nei recenti allenamenti: è paziente e sa che bene che riuscirà anche lui a guadagnarsi il record mondiale. Il meeting Herculis EBS di Montecarlo ha insomma sancito il successo e prestazioni più che sorprendenti, regalando per il secondo anno consecutivo un record del mondo: quest’anno i riflettori sono tutti puntati su Sifan Hassan, record del mondo sul miglio donne.