> > Calciomercato Roma, Fonseca vuole solo Suso: 37 milioni la clausola

Calciomercato Roma, Fonseca vuole solo Suso: 37 milioni la clausola

suso roma

38 milioni il prezzo fatto dal Milan alla Roma difficile che i giallorossi alzino la posta a tal punto: si spera in uno sconto rossonero.

Continua la caccia della Roma ad un attaccante: Gonzalo Higuain rimane il grande sogno di mercato. In attesa, però, che le trattative con la Juventus e con il calciatore si sblocchino definitivamente, il direttore sportivo, Petrachi, sembra voler acquistare l’esterno spagnolo del Milan: Jesús Joaquín Fernández Suso. L’esterno destro dei rossoneri, infatti, potrebbe essere uno dei possibili giocatori da sacrificare per monetizzare.

La Roma, dopo la cessione di El Shaarawy, ha grandissimo bisogno di un esterno ed il nuovo tecnico Fonseca sembra aver scelto il prescelto. L’unico grande ostacolo per i giallorossi sembra essere la valutazione economica fatta dai rossoneri. Infatti, nel contratto dello spagnolo è presente una clausola rescissoria verso l’estero dal valore di circa 38 milioni di euro. Una cifra molto alta e che le casse giallorosse non sembrano potersi permettere.

La trattativa

La Roma avrebbe provato ad inserire nella trattativa una contropartita tecnica. La prima idea è stata quella di Javier Pastore, ma il trequartista sudamericano non sembra per nulla interessare alla squadra di Milano. Infatti, i rossoneri vorrebbero intascare solo cash. Il calciatore spagnolo, nel frattempo, sembra abbia aperto alla trattativa, anche se difficilmente sembra potersi sbloccare.

Le due società, inoltre, si stanno dando battaglia anche su un altro fronte: quello riguardante Jordan Veretout. Il centrocampista viola è pronto a cambiare casacca e quest’ultime due squadre sembrano essere le favorite per accontentare le richieste della Fiorentina.