> > Mihajlovic incoraggiato da un 14enne: "Combattiamo insieme"

Mihajlovic incoraggiato da un 14enne: "Combattiamo insieme"

Niccolò lancia un messaggio a Mihajlovic

Niccolò Basta, 14enne di Foggia, lancia un messaggio a Mihalojvic per incoraggiarlo nella sua sfida più importante.

Niccolò, un ragazzino di 14 anni di Foggia, ha voluto lanciare un messaggio a Sinisa Mihajlovic: “Anche io ho la leucemia. Combattiamo e vinciamo insieme”.

Messaggio commovente a Sinisa Mihajlovic

L’allenatore del Bologna ha da poco scoperto e dichiarato di avere la leucemia. Nella conferenza stampa ha annunciato di voler iniziare quanto prima le cure, tanto che da lunedì sera è nel reparto ematologia dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Un giovane, che combatte la stessa malattia, ha deciso di inviargli un messaggio per incoraggiarlo.

Sul web tutti lo conoscono con il nickname di Nicoforza, ma il suo vero nome è Niccolò Basta. Ha 14 anni, vive a Foggia, è un grandissimo tifoso del calcio ed è anch’egli affetto da leucemia. In un videomessaggio condiviso su Youtube ha spiegato quanto sia fondamentale in questi casi l’affetto delle persone care. “Quando si ricevono certe notizie tutto ciò che hai intorno all’inizio sembra esplodere. Ma poi ti rendi presto conto di quanto sia prezioso avere persone vicino che cercano di sostenerti e darti energia”, spiega.

E continua: “Io ho deciso di affrontare con ferocia, aggressività e senza esitazioni la mia malattia per uscirne da vincitore. Sinisa, ho visto che hai guardato in faccia la realtà e con determinazione hai voglia di combattere. Mi sento di dirti di mantenere viva questa mentalità e questa ferocia.”

Infine l’incoraggiamento e l’invito a giocare con lui la partita più importante, quella della vita. “La determinazione non basta per vincere questa partita. La mia la sto giocando, dura più di 90 minuti ma sono in vantaggio. Pensiamo adesso a portare a casa insieme il risultato.”