> > Mercato Roma, Mancini è ufficiale: all'Atalanta 25 milioni

Mercato Roma, Mancini è ufficiale: all'Atalanta 25 milioni

mercato roma mancini

Gianluca Mancini, difensore italiano 23enne l'anno scorso titolare dell'Atalanta, è un nuovo difensore della Roma.

Ormai l’affare è certo. La Roma sostituisce il difensore centrale Kostas Manolas, volato a Napoli agli ordini di Carlo Ancelotti, con l’atalantino Gianluca Mancini. Per domani, mercoledì 17 Luglio 2019, sono prevista le visite mediche del nuovo giocatore giallorosso presso Villa Stuart. Al termine, Mancini potrà unirsi con i nuovi compagni e sostenere il primo allenamento con la Roma.

Stando a quanto riportato dal sito gazzetta.it, l’operazione di mercato si è chiusa su una base totale di 25 milioni di euro: due per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni; il resto sono per ulteriori bonus. L’ufficialità di Mancini è prevista nelle prossime ore. Il giocatore classe 1996 e il suo agente Giuseppe Riso saranno a breve a Roma per firmare il contratto e dare inizio alla nuova avventura del difensore italiano.

Mercato Roma, Mancini è ufficiale

La rivoluzione difensiva della Roma è quasi completa. Dopo la cessione di Marcano e Manolas e gli acquisti del portiere spagnolo ex Betis Siviglia Pau Lopez e del terzino Leonardo Spinazzola ecco l’arrivo di Mancini, difensore più caro da quando Pallotta è il presidente dei giallorossi.

Fonseca dovrebbe schierarlo al fianco dell’argentino Fazio, sempre che Petrachi non acquisti un altro difensore potenzialmente titolare come Toby Alderweireld belga classe 1989 attualmente in forza al Tottenham. La verità è che nel calciomercato, fino all’ultimo giorno disponibile, tutto può accadere.