> > De Rossi al Boca Juniors, in Argentina l'affare è certo

De Rossi al Boca Juniors, in Argentina l'affare è certo

de rossi boca juniors

L'ex idolo giallorosso ha scelto: giocherà per il club argentino del Boca Juniors. Decisiva la corte dell'amico Nicolas Burdisso.

Daniele De Rossi ha scelto la sua prossima squadra: si tratta del Boca Juniors, squadra argentina con sede a Buenos Aires. Fondamentale per convincere l’ex capitano giallorosso ad accettare la nuova destinazione, Nicolas Burdisso, ex compagno di squadra di De Rossi alla Roma (insieme dal 2009 al 2012) e ora dirigente degli Xeneizes in qualità di direttore sportivo.

Stando a quanto riportato dal sito sportmediaset.mediaset.it, durante lo scorso fine settimana (12-14 Luglio 2019) De Rossi sarebbe andato di persona a Buenos Aires per un sopralluogo. Il contratto dovrebbe essere di 8 mesi (il campionato argentino inizia sabato 27 Luglio 2019 e si conclude il 1° Marzo 2020). L’ingaggio di 500mila euro. Da non escludere che il contratto sia fino a Gennaio 2020 o che all’interno ci sia una clausola per permettere a De Rossi di frequentare il corso di allenatore in programma a Febbraio 2020.

De Rossi al Boca Juniors

Dal giorno in cui la Roma gli ha comunicato la fine della sua carriera da calciatore nel club, il futuro di De Rossi è sempre stato incerto. Tante le destinazioni possibili ma mai la convinzione necessaria su quale strada percorrere. Almeno fino ad oggi.

Il campionato statunitense della MLS, Fiorentina e Milan o ancora il ritiro dal calcio giocato per unirsi allo staff di Mancini in Nazionale. Niente di tutto questo: il 35enne ha scelto l’Argentina. Sempre stando al sito sportmediaset.mediaset.it, la scelta sembra averla presa diverso tempo fa. Era l’Aprile del 2017, quando De Rossi, durante un’intervista alla rivista Undici disse: “Avrei desiderato giocare al Boca, a 20, 30 o 35 anni. E’ uno dei miei desideri e lo è sempre stato. Mi piacerebbe essere in campo in un match contro il River alla Bombonera. Quando vedo quello stadio, mi leva la vita”.