> > Higuain per Icardi: Juventus e Inter pensano allo scambio

Higuain per Icardi: Juventus e Inter pensano allo scambio

icardi higuain

Higuain all'Inter e Icardi alla Juventus: le due società riflettono sul clamoroso scambio di mercato.

Gonzalo Higuain e Mauro Icardi hanno molto in comune. Entrambi numeri 9 argentini, bomber di razza, in carriera hanno segnato valanghe di gol. E molto probabilmente, tutti e due, lasceranno le loro attuali squadre. Icardi è certo di non rientrare più nel progetto Inter firmato Conte; Higuain difficilmente riuscirà a rimanere alla Juventus, nonostante la presenza di Maurizio Sarri.

Le offerte all’Inter non sono certo mancate. Icardi è un classe ’93 e può già vantare oltre 100 gol in serie A. Ma nessuna delle offerte ricevute ha convinto Marotta e Conte, la cui valutazione del bomber argentino dell’Inter sarebbe intorno ai 100 milioni. Tutto potrebbe cambiare nel caso in cui fosse la Juventus a presentare un’offerta: Higuain più 35-40 milioni.

Scambio Higuain-Icardi: affare per tutti

Stando a quanto riportato dal sito calcio.fanpage.it, entrambe le squadre potrebbero beneficiare di un eventuale scambio. Innanzitutto, sia lo spogliatoio bianconero sia quello nerazzurro, ne raccoglierebbero i frutti. I compagni di squadra non sarebbeo più distratti dalle voci di mercato e si concentrerebbero totalmente nella preparazione.

I due sarebbero funzionali anche agli schemi di gioco dei loro possibili nuovi allenatori. Higuain sarebbe perfetto per il 3-5-2 di Conte: insieme a Lautaro Martinez formerebbe una delle coppia di finalizzatori più letali del campionato; inoltre, sarebbe in grado di fare da chioccia ai tanti giovani presenti nelle file nerazzurre.

Dal canto suo Icardi sarebbe il punto di riferimento perfetto nell’attacco bianconero, il centravanti su cui i difensori avversari focalizzerebbero la marcatura. In questo modo, i vari Cristiano Ronaldo, Dybala o Bernardeschi sarebbero liberi di inventare a tutto il campo. Mai dire Mai, questa è la parola d’ordine del calciomercato.