> > Higuain Roma: attesa per il "sì" dell'attaccante

Higuain Roma: attesa per il "sì" dell'attaccante

higuain roma

Dopo lo scambio Spinazzola-Pellegrini, Roma e Juventus avrebbero trovato l'accordo per Higuain: i dettagli dell'affare.

Higuain alla Roma: potrebbe essere arrivata la svolta per il futuro del numero 9 bianconero. La Juventus, proprietaria del cartellino dell’attaccante argentino, e la società giallorossa avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento del Pipita nella capitale.

Continua quindi la “collaborazione” tra i due club sul mercato. Dopo aver definito e concluso lo scambio tra i terzini Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini, ecco un’altra operazione condivisa da Roma e Juventus. Stando a quanto riportato dal sito calciomercato.com, i dirigenti Petrachi e Paratici avrebbe trovato un accordo in grado di soddisfare ambo le parti.

Higuain alla Roma: l’accordo

L’operazione si basa su un prestito oneroso da 6 milioni di euro con riscatto fissato a 27 milioni. Ora la palla passerebbe nelle mani dell’attaccante argentino il quale, dopo la cattiva annata passata tra Milan e Chelsea (dove è riuscito comunque a vincere l’Europa League), ha sempre dichiarato di voler proseguire alla Juventus, stimolato anche dall’arrivo sulla panchina bianconera di Maurizio Sarri. Il contratto proposto a Higuain sarebbe fino al 2023 con un ingaggio di 4,5 milioni di euro netti all’anno.

L’estate di Higuain è molto calda sul fronte mercato. Sono in molti a volersi assicurare le prestazioni del bomber argentino. Oltre alla Roma, il cui direttore sportivo Petrachi aveva ammesso nelle settimane scorse il reale interesse dei giallorossi, anche Inter e Napoli avevano chiesto informazioni alla Juventus. Per questo, non è ancora da escludere la pista che porta ad un incredibile scambio tra Icardi e Higuain.