> > Simona Quadarella sul tetto del mondo: oro nei 1500 metri stile libero

Simona Quadarella sul tetto del mondo: oro nei 1500 metri stile libero

simona quadarella oro

Bellissima medaglia d'oro per Simona Quadarella: la nuotatrice romana ha trionfato nei 1500 metri stile libero dei mondiali in Corea del Sud.

Strepitosa vittoria per Simona Quadarella ai Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo in Corea del Sud. La nostra azzurra ha conquistato, infatti, la medaglia d’oro nella gara dei 1500 metri stile libero sbarazzandosi ti tutte le dirette rivali. Un grandissimo successo per la ventenne nuotatrice romana, la quale si aggiudica anche il record italiano di categoria, grazie ad un fantastico tempo di 15:40.89. Da sottolineare l’assenza della grandissima favorita: l’americana Katie Ledecky, la quale ha dovuto rinunciare alla gara a causa di una forma influenzale.

Simona Quadarella: campionessa del mondo

Non c’è stata storia nella lunga e tosta gara dei 1500 metri stile libero: dall’inizio alla fine Simona Quadarella ha dominato la gara annichilendo tutte le dirette antogoniste. Il podio iridato ha così visto la ventenne sul gradino più alto: ai suoi fianchi la tedesca Kohler e la cinese Wang.

Impossibile per l’azzurra trattenere le lacrime di gioia e d’emozioni dopo la grandiosa prova: “Non vedevo l’ora di entrare in acqua, non ci credevo. L’assenza della Ledecky? Sono rimasta un po’ spiazzata perché non sapevo se era una cosa positiva o meno. Comunque un’opportunità, e la fortuna credo vada a chi la merita. Sono stati due anni difficili e speriamo di continuare a miglorare nei prossimi. Ogni volta che vinco ho sempre più voglia di vincere e mi diverto di più”.

Un turbinio di emozioni che non si possono spiegare per Simona Quadarella: “Tante emozioni, non so nemmeno io cosa sto provando. Questa medaglia è mia!, ha concluso ai microfoni dopo la stupenda prestazione coreana.