> > Elmas-Napoli è ufficiale, al Fenerbache andranno 16 milioni più bonus

Elmas-Napoli è ufficiale, al Fenerbache andranno 16 milioni più bonus

elmas napoli ufficiale

I bonus stabiliti dai club si baserebbero sulle presenze in campionato (alla ventesima si attiva il bonus) e ad un'eventuale vittoria del campionato.

Dopo lunghe settimane di trattative intense, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha comunicato l’ufficialità riguardante l’acquisto del centrocampista macedone Elif Elmas. Il giocatore che arriva dal Fenerbache potrebbe essere un vero e proprio jolly per il centrocampo di Carlo Ancelotti. Infatti, il ventenne macedone ha giocato sia come interno che come esterno di centrocampo, nonché come trequartista. Dopo l’addio a Rog, in direzione Cagliari, e di Diawara, spedito a Roma sponda giallorossa, un rinforzo nel reparto centrale era obbligatorio. E così è stato.

Il presidente del club azzurro ha dato il benvenuto al macedone attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter:Benvenuto al Napoli Eljif” #ForzaNapoliSempre”, ha postato De Laurentiis. Anche il procuratore del ragazzo, George Gardi, ha commentato la trattativa: “È stata una trattativa estenuante, complimenti al Napoli, perché il giocatore era conteso dalle big d’Europa. In questo senso è stata fondamentale la presenza di Ancelotti”.

Le cifre dell’affare

Le trattative sono durate a lungo: i dirigenti del Fenerbache, infatti, non hanno voluto fare sconti alla squadra partenopea. Dopo gli acquisti del terzino destro proveniente dall’Empoli, Di Lorenzo, e del difensore centrale greco, Manolas, arriva un nuovo ed importante tassello. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’acquisto del macedone è stato parecchio oneroso per il Napoli di De Laurentiis. Infatti, il famoso produttore cinematografico ha speso la bellezza di 16 milioni più altri 2,5 di bonus (legati alle presenze in campionato) per accaparrarsi le prestazioni del macedone classe ’99. Nell’affare dovrebbe essere presente anche un eventuale bonus scudetto.