> > De Rossi al Boca, tifosi in delirio all'aeroporto

De Rossi al Boca, tifosi in delirio all'aeroporto

de rossi boca

De Rossi è atterrato a Buenos Aires verso le 6 del mattino: erano già moltissimi i tifosi ad aspettarlo e rendergli onore.

L’ex centrocampista e idolo della Roma Daniele De Rossi è atterrato a Buenos Aires alle 6.19 (ora locale) dopo quasi quattordici ore di volo. Forse neanche lui si aspettava di ricevere un’accoglienza del genere. I tifosi xeneizes si sono subito rivelati caldi e affettuosi: molti i cori a favore del nuovo giocatore del Boca Juniors.

Stando a quanto riportato dal sito gazzetta.it, tutti i principali notiziari locali hanno celebrato l’arrivo di De Rossi in Argentina, descrivendo l’entusiamo dei suoi nuovi tifosi. Uscito (a fatica) dall’aeroporto, De Rossi è poi salito su un’auto per andare all’hotel che lo ospita prima di effettuare le visite mediche di rito.

De Rossi al Boca

Il centrocampista è apparso molto stanco a causa del lungo viaggio. Molti i sorrisi ma poca la voglia di scambiare due parole con i giornalisti presenti. Si è però prestato a qualche foto con i tifosi. Prima le visite mediche, poi la firma del contratto che lo legherà al club per un anno, con due clausole rescissorie esercitabili a Dicembre 2019 e Marzo 2020.

Sbrigato anche questo impegno De Rossi asseggerà per la prima volta il campo di allenamento verso le 15 locali (le 20 in Italia) dove conoscerà i nuovi compagni e il tecnico. Il primo allenamento in gruppo avverrà però non prima di domani mattina (26 Luglio 2019), al termine del quale seguirà la presentazione ufficiale a partire dalle 12.30 locali.

La data del possibile debutto con la maglia del Boca Juniors è domenica 4 Agosto, giorno in cui disputa la 2° giornata del campionato argentino.