> > Griezmann-Barcellona può saltare: l'Atletico insiste con lega spagnola

Griezmann-Barcellona può saltare: l'Atletico insiste con lega spagnola

griezmann barcellona atletico

L'Atletico Madrid continua a insistere con la Liga: il trasferimento di Griezmann in blaugrana è irregolare.

Continua l’intrigo di mercato dell’estate 2019: l’affare tra Antoine Griezmann e Barcellona potrebbe infatti incredibilmente saltare. A riferire la concreta possibilità che quest’ipotesi si possa verificare è il presidente della lega calcio spagnola, Javier Tebas. “L’Atletico ci ha scritto chiedendo se potessimo bloccare il trasferimento di Griezmann al Barcellona. È possibile farlo. Un meccanismo è stato avviato e gli organi preposti dovranno risolvere la situazione. Io non ho alcun elemento di giudizio”, le parole dello spagnolo.

È, quindi, ufficiale la richiesta dei Colchoneros di annullare l’acquisto del talento francese dai blaugrana. I motivi che portano l’Atletico a chiedere l’annullamento del trasferimento derivano dal sospetto secondo il quale il Barcellona e Griezmann avessero già stretto un accordo prima del 30 giugno. Infatti, la clausola rescissoria che legava l’attaccante campione del mondo in carica ai Colchoneros era fissata a 250 milioni di euro fino a quella data. Dal 1 luglio, invece, essa si sarebbe abbassata a 125 milioni, cifra che il Barcellona ha pagato all’Atletico.

Gli estremi per l’annullamento

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone è convinto di poter annullare la trattativa. Decisivo sarà dimostrare la presenza di un accordo prematuro tra Griezmann e il Barça. Il talento francese rischierebbe di ritornare dai suoi ex compagni e dire addio alla possibilità di giocare nel Barcellona. Un ritorno solo formale, però: infatti, il francese non potrà tornare in gruppo e dovrà trovare una nuova squadra disposta a pagare la clausola rescissoria sul proprio contratto.

Nel frattempo, il Barcellona sta combattendo una guerra fredda anche con il PSG per Neymar. Vedremo come ne uscirà da questa rovente estate di mercato.