> > La Roma ci prova per Icardi, avvisate Juve e Napoli: Dzeko la chiave

La Roma ci prova per Icardi, avvisate Juve e Napoli: Dzeko la chiave

icardi roma juve napoli

La Roma fa un tentativo per Icardi: Edin Dzeko potrebbe essere la chiave per convincere i nerazzurri, difficile convincere il giocatore.

Il presidente nerazzurro Steven Zhang è stato chiaro ai microfoni nei giorni scorsi: Mauro Icardi lascerà sicuramente l’Inter entro la fine del calciomercato. Se il Napoli di De Laurentiis sembra ad un passo dall’acquisto di Pepè dal Lille per una cifra vicina agli 80 milioni di euro, la Juve continua a pressare per l’attaccante argentino in forze all’Inter. Nelle ultime ore, però, la folle idea di mercato arriva dalla Capitale. Infatti, il direttore sportivo giallorosso Petrachi sembra aver chiesto la disponibilità di Mauro Icardi di arrivare a Roma.

A spianare la strada alla squadra della Capitale potrebbe essere la cessione in nerazzurro di Edin Dzeko: infatti, l’Inter insegue il bosniaco dai primi giorni di mercato. La fumata bianca non è mai arrivata a causa delle richieste troppo alte da parte dei giallorossi. La chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere proprio uno scambio tra i due centravanti con ovviamente anche un conguaglio economico da versare alla squadra nerazzurra.

L’offerta

Secondo Sportmediaset, la Roma potrebbe offrire 30 milioni di euro più il cartellino di Edin Dzeko, valuatato 20. Un’offerta totale dal valore di circa 50 milioni di euro, cifra simile a quella chiesta da Beppe Marotta per liberare il proprio ex capitano. I giallorossi dovrebbero, però, convincere Icardi e la moglie e procuratrice Wanda Nara: 5 milioni il possibile stipendio annuo dell’argentino.

Probabile, comunque, che le trattative vadano per le lunghe: infatti, Icardi ha già manifestato la sua preferenza, la Juventus. I bianconeri, però, non hanno intenzione di spendere cifre folli per il centravanti ed inoltre attende la cessione di Gonzalo Higuain. Sul Pipita c’è sempre la Roma di Petrachi. L’intrigo dei numeri nove entra sempre più nel vivo e fa appassionare tutti gli appassionati.