> > Boateng è un giocatore della Fiorentina: ad un passo anche Lirola

Boateng è un giocatore della Fiorentina: ad un passo anche Lirola

Barcellona, ecco Boateng

Non solo Boateng: la Fiorentina potrebbe essere ad un passo dall'acquisto di un altro giocatore del Sassuolo, il terzino Pol Lirola.

Ufficiale il primo colpo dell’era Rocco Commisso in viola: Kevin Prince Boateng è un nuovo giocatore della Fiorentina. Secondo le prime indiscrezioni, riportate da Sky Sport, la dirigenza viola pagherà un milione di euro al Sassuolo per il cartellino, mentre al giocatore spetterà un contratto biennale da circa due milioni di euro a stagione.

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la comunicazione dell’ufficialità da parte delle due società. In seguito il ghanese arriverà a Firenze per sostenere le visite mediche e procedere con le firme sul contratto.

Non solo Boateng: anche Lirola

La pista Sassuolo-Firenze è infuocata: infatti, i viola non sembrano aver finito di fare acquisti in casa neroverde. Dopo l’acquisto del ghanese ex Barcellona, sembrerebbero ben avviate anche le trattative per il terzino destro Pol Lirola. Infatti, le distanze tra domanda e offerta si sarebbero state colmate nelle ultime ore. Secondo quanto viene riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il terzino spagnolo sarebbe pronto a trasferirsi a Firenze. “L’operazione è in chiusura sulla base di circa 15 milioni, c’è ancora una minima distanza a si proseguirà nelle prossime ore“, ha riportato il famoso esperto di mercato.

Nel frattempo, caccia anche ad un regista che possa rimpiazzare Jordan Veretout, finito in giallorosso. Il direttore sportivo Pradè sembra stia sondando diverse alternative. I più accreditati sembrano essere Diego Demme del Lipsia, Valentin Rongier e Milan Badelj.