> > Donadoni riparte dalla Cina: l'ex Bologna allenerà lo Shenzen

Donadoni riparte dalla Cina: l'ex Bologna allenerà lo Shenzen

donadoni

Dopo un periodo nero, lo Shenzen Kaisa ha deciso di cambiare allenatore: ufficiale l'arrivo di Roberto Donadoni.

Roberto Donadoni ricomincerà ad allenare in Cina: l’ex allenatore di Bologna e Nazionale, infatti, ha accettato di sedersi sulla panchina dello Shenzen Kaisa. Il club ha raggiunto la Chinese Super League solo quest’anno grazie ad una bellissima vittoria nella serie cadetta cinese. Il tecnico italiano è già volato in oriente ed ha già osservato la sconfitta per 2-0 contro lo Jiangsu.

Il compito di Roberto Donadoni sarà quello di portare in salvo lo Shenzen. Infatti, dopo un buon inizio di campionato, la squadra di Kaisa è entrata in una crisi nera dalla quale non riesce ad uscire. Negli ultimi 12 turni di campionato, il nuovo club di Donadoni non ha mai ottenuto una vittoria, sprofondando nei bassifondi della classifica e rischiando quindi la retrocessione.

Gli obbiettivi e l’ufficialità

Nell’ultima stagione, lo Shenzen ha conquistato una storica promozione nella massima lega cinese. Guidato dal tecnico spagnolo, Juan Caro, ha conquistato una bellissima vittoria del campionato. Adesso, Roberto Donadoni dovrà riuscire nell’impresa di trascinare lo Shenzen ad un’altra impresa storica: quella di salvarsi.

In questo momento la nuova squadra del tecnico lombardo è relegata al penultimo posto con 14 punti conquistati in 20 partite. La quota salvezza dista solamente un punto: il Tianjin Quanjian, la principale rivale nella lotta a non retrocedere, è ferma a 15 punti.

“Lo Shenzhen FC ha deciso di assumere Roberto Donadoni come nostro nuovo allenatore. Benvenuto allo Shenzhen”, ha comunicato la dirigenza cinese sui propri profili social.