×

Calciomercato Milan, Correa l’obbiettivo: presi anche Leao e Duarte

Dopo gli acquisti di Rafael Leao e Duarte, continua la caccia ad Angel Correa: l'Atletico Madrid continua a chiedere 50 milioni.

calciomercato milan correa
calciomercato milan correa

Continua il lavoro di Paolo Maldini all’interno della società rossonera. Dopo gli acquisti di Rafael Leao e di Duarte, la dirigenza rossonera continua a trattare con l’Atletico Madrid per Angel Correa. Dopo la cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton, il Milan ha necessario bisogno di un altro attaccante per completare il proprio parco offensivo. Infatti, il classico 4-3-1-2 di Marco Giampaolo necessita ancora di qualche innesto per essere completato.

Le richieste per Correa rimangono ancora troppo elevate: 50 milioni la richiesta dell’Atletico Madrid, la cui dirigenza non sembra interessata a fare sconti. Il Milan, dal canto suo, però, insiste puntando sulla necessità dei Colchoneros di fare cassa dopo i grandissimi botti di mercato.

Come giocherebbe il nuovo Milan

Marco Giampaolo continuerà con quanto fatto durante la propria carriera: un 4-3-1-2 con vena offensiva e forte tendenza al possesso palla.

Dopo la decisione di rinunciare all’Europa League, la rosa rossonera non necessita grandissima profondità: le uniche competizioni saranno il campionato e la Coppa Italia.

Per quanto riguarda la porta, l’estremo difensore sarà sicuramente Gigio Donnarumma. Anche per quant riguarda la difesa, i dubbi sono pochi. La coppia di centrali sarà confermata con il dynamic-duo Romagnoli-Musacchio, con prima alternativa il nuovo arrivo Duarte. Sulle fasce, invece, spazio a Calabria e Rodriguez, aspettando la rinascita di Conti.

Più dubbi, invece, affliggono il centrocampo. Gli acquisti di Bennacer e Krunic danno più profondità al reparto, con il primo che vestirà i panni del regista basso. Al suo fianco dovrebbero esserci Paquetà e Bonaventura, con Krunic e Biglia pronti a subentrare. Kessie, invece, difficilmente potrà trovare spazio nella mediana di Giampaolo: probabile una sua cessione in Premier League.

Il reparto offensivo potrebbe vivere ancora una rivoluzione: tutto dipenderà da un’eventuale cessione di Suso.

Il nuovo ruolo di trequartista non sembra convincere la dirigenza rossonera e, proprio per questo motivo, la caccia a Correa continua imperterrita. Le due punte, invece, dovrebbero essere Piatek e il nuovo arrivo Rafael Leao.


Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.


Contatti:

Contatti:
Fabio Rossi

Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.

Leggi anche