> > Nuovo acquisto in casa Milan: Rafael Leao è il nuovo attaccante

Nuovo acquisto in casa Milan: Rafael Leao è il nuovo attaccante

rafaeleao

Rafael Leao, classe '99 è passato dal Lille al Milan con un'operazione complessiva da 35 milioni di euro.

Nuovo colpo per il Milan. Ufficiale il trasferimento di Rafael Leao. Il giovane attaccante classe ’99 è passato dal Lille al Milan con un’operazione complessiva da 35 milioni di euro.

Rafael Leao

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto del giovane attaccante Rafael Leao. Il ragazzo del 1999 è passato ai rossoneri con un’operazione complessiva di 35 milioni di euro. In contemporanea la cessione di Tiago Djalo alla squadra francese. Attraverso un comunicato, il Milan ha reso note le modalità d’acquisto: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal LOSC Lille il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Alexandre da Conceição Leão. L’attaccante portoghese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale”. Il giovane arrivato da poco a Milano, si è sottoposto alle visite mediche di rito e alle prime foto con la maglia rossonera. Immancabile quella nella rinomata sala trofei a Casa Milan, nuova sede operativa del club.

La carriera

Rafael Leao è nato ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno 1999. Il giovane cresce nello Sporting Lisbona, con cui debutta in Prima Squadra nel 2017. Nel suo palmarés una Taça da Liga, la Coppa di Lega portoghese.

Nell’estate 2018 passa al Lille, in Francia, dove si conferma all’altezza delle aspettative. Il giovane realizza 8 gol in 26 partite. Per quanto riguarda la nazionale, il ragazzo ha indossato le maglie di tutte le selezioni giovanili del Portogallo, a partire dall’Under 16 fino all’Under 21. Anche qui riesce a conquistare un trofeo non da poco, il titolo di Campione d’Europa nel 2016 con l’Under 17.