> > Juve, Danilo oggi a Torino: domani le visite mediche e la firma

Juve, Danilo oggi a Torino: domani le visite mediche e la firma

danilo juve

Nuovo arrivo in casa Juve: alla Continassa oggi sbarca il terzino destro Danilo, domani si sottoporrà alla visite mediche.

Lo scambio con il Manchester City è ormai ufficiale: gli inglesi ottengono il terzino destro portoghese Joao Cancelo ed in cambio i bianconeri prendono Danilo ed una cifra di circa 30 milioni di euro. Il nuovo esterno difensivo arriva alla Juve dopo un anno con più ombre che luci. In Premier League con la squadra di Guardiola ha disputato solo 11 partite.

Danilo arriverà a Torino nella giornata di oggi, martedì 6 agosto 2019, all’aeroporto di Caselle. Dopodiché si dirigerà presso il centro di allenamento della Continassa dove incontrerà per la prima volta i nuovi compagni e lo staff bianconero. Nella giornata di domani, invece, il terzino sosterrà le visite mediche di rito pressi il JMedical per poi porre la propria firma sul contratto.

Danilo-Juve: più dubbi che certezze

Joao Cancelo aveva stupito, e non poco, tutti i tifosi della Juve con una prima parte di stagione incredibile: i suoi dribbling ubriacanti e la sua qualità palla al piede aveva fatto innamorare chiunque. A metà stagione arrivò l’infortunio: da quel momento, complici gli screzi con Massimiliano Allegri, il portoghese non fu più lo stesso, facendo ricredere molti tifosi sul suo conto.

La Juve ha deciso di sacrificarlo: la scelta era ampiamente prevedibile, è da inizio giugno che le trattative tra i dirigenti del City e quelli bianconeri continuano imperterrite. Ora è arrivata l’ufficialità ed i tifosi della Vecchia Signora non sono affatto contenti.

Danilo, infatti, dopo una bellissima stagione con la maglia del Porto, viene acquistato dal Real Madrid per circa 30 milioni di euro. Con la maglia blanca colleziona 56 presenze in tutte le competizioni nel giro di due anni: la crescita del terzino destro spagnolo Carvajal gli tarpa le ali, impedendogli di giocare costantemente. Nell’estate 2017 è il Manchester City di Guardiola a bussare alla porta. Però, anche nei due anni trascorsi in Inghilterra Danilo vede più la panchina rispetto al campo: sono solo 6o le presenze.