> > Danilo alla Juventus: primo giorno in bianconero e visite al J Medical

Danilo alla Juventus: primo giorno in bianconero e visite al J Medical

Danilo alla Juventus

Da Manchester a Torino: il primo giorno in veste bianconera comincia con visite mediche e firma sul contratto da 4 milioni più bonus a stagione

Danilo alla Juventus: il primo giorno a Torino è iniziato con visite mediche e firma sul contratto di cinque anni pari a quattro milioni di euro più bonus a stagione.

Danilo alla Juventus, visite e saluto dei fan

I fan lo hanno accolto tra applausi, selfie, foto e autografi. Danilo, sceso dall’auto, è apparso sereno e sorridente. Mercoledì 7 agosto si è recato al J Medical intorno alle 8.30, dove si sono tenute le consuete visite mediche. Poi la firma sul contratto di cinque anni. Nel pomeriggio, invece, un primo incontro con la squadra e con Sarri alla Continassa.

Il terzino ex Manchester City arriva a Torino dopo lo scambio definito con Cancelo, che ha già svolto le visite mediche in Inghilterra. L’operazione ha garantito anche 28 milioni per il club bianconero.

Gli spogliatoi della Juve si tingono di verdeoro: Alex Sandro e Danilo ricordando gli anni passati insieme. I due, infatti, hanno giocato sei anni nelle stesse squadre: prima in Brasile, poi in Portogallo. Vantano due stagioni insieme al Santos e quattro al Porto. A dividerli il Real Madrid (e poi il Manchester City) e la Juve. Adesso la coppia brasiliana si ritrova a Torino.

Al Real Madrid Danilo ha collezionato 41 presenze in Liga, contando però solo 3 gol. Al City non ha trovato molta fortuna. Alle 23 presenze al primo anno in Premier (con 3 gol) sono seguite solo 11 apparizioni nell’ultima stagione (con 1 gol).