> > Mercato Juve, Mandzukic si allontana dallo United

Mercato Juve, Mandzukic si allontana dallo United

mercato juve mandzukic

La trattativa Mandzukic-Machester United si complica terribilmente: difficile arrivare ad un accordo nelle ultime ore di mercato inglese.

Oggi, 8 Agosto 2019, è l’ultimo giorno di calciomercato per la Premier League, il campionato più ricco e combattuto d’Europa. Sorprese dell’ultimo minuto potrebbero non mancare ma per la cessione di Mario Mandzukic, attaccante croato della Juventus, al Manchester United potrebbe essere davvero tardi. Difficile che le due parti riescano a trovare un accordo soddisfacente per entrambi entro la fine del mercato. Ma nel calciomercato si sa, la parola d’ordine è mai dire mai…

Stando a quanto riportato dal sito tuttomercatoweb.com, lo United si sarebbe tirato fuori dall’acquisto del centravanti juventino. I motivi sono due: l’età (il croato a Maggio ha compiuto 33 anni) e l’ingaggio. Il Club inglese, infatti, giudica lo stipendio del calciatore troppo alto, considerando anche il ruolo che andrebbe a ricoprire all’interno della squadra, ovvero la riserva.

Mercato Juve, Mandzukic: trattativa complicata

Ma con la cessione di Lukaku all’Inter il Manchester United ha per forza di cose bisogno di un nuovo centravanti. A questo proposito, sembrano avviati molto bene i contatti con l’attaccante svincolato ed ex bianconero Fernando Llorente, lo scorso anno al Tottenham.

La trattativa Mandzukic-United fino a iera sera tutto sembrava potesse concludersi per il meglio ma più passano le ore e più l’affare sembra complicarsi. I Red Devils avrebbero trovato il sostituto (definitivo?) di Lukaku mentre la Juventus avrebbe avuto spazio per un altro attaccante (Icardi?). Ora tutto sembra davvero molto più lontano.