> > Marco Materazzi compie 46 anni: insulti social dai francesi

Marco Materazzi compie 46 anni: insulti social dai francesi

marco materazzi compleanno insulti

Marco Materazzi pubblica una foto con una spettacolare torta celebrativa per festeggiare il compleanno: alcuni utenti francesi lo insultano.

Marco Materazzi spegne 46 candeline. Uno degli eroi dello storico triplete nerazzurro (anno 2010) e dei Mondiali di Calcio del 2006, che videro l’Italia laurearsi campione del mondo per la quarta volta nella sua storia, ha pubblicato un’immagine di sè con una torta celebrativa, molto particolare, per festeggiare il suo compleanno.

Sui suoi profili social, infatti, Materazzi (nato a Lecce) ha pubblicato uno scatto in cui appare a torso nudo con in mano una torta enorme a forma di 46, ritratto nel tipico design in cui viene usato da Valentino Rossi, amico e appassionato tifoso interista. Proprio il celebre motociclista italiano è stato uno dei primi a commentare la foto scrivendo: “Buon compleanno fratellone”.

marco materazzi compleanno insulti

Marco Materazzi, insulti social

Stando a quanto riportato dal sito sportevai.it, il commento con cui Materazzi ha pubblicato lo scatto è un ironico 23+23. Si tratta di una citazione del numero di maglia da lui indossato ai tempi della sua carriera da giocatore. Tra le migliaia di messaggi ricevuti dall’ex difensore interista, moltissimi sono di affetto o di auguri di buon compleanno. I tifosi interisti rimpiangono le stagioni in cui lui era una colonna difensiva del club.

Ma diversi utenti scrivono senza avere la minima intenzione di porgergli i propri auguri, anzi. Alcuni, infatti, non perdono l’occasione per insultarlo per via di quanto accaduto nella finale del 2006 con Zinedine Zidane. I francesi, che persero quella finale ai rigori dopo l’espulsione del loro capitano per l’indimenticabile testata a Materazzi, commentano la foto scrivendo insulti nei confronti del difensore ed ex allenatore della squadra indiana del Chennaiyin F.C. Evidentemente la delusione per la sconfitta non è ancora passata.